News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Grazie a quel resort Avelendo avrà una sorta di paese!  ;D. Infatti ora praticamente è un comune costituito da massimo gruppi di masi sparsi.
Minima 1.7° e abbiamo raggiunto i 30 mm da inizio anno.
Current 4.3° sole coperto.

Un paio di foto di un amico del gruppo Facebook "W la neve a Bolzano".

Vigiljoch rifatevi gli occhi!

El Bonve

Citazione di: teuz il Lun 19 Gennaio, 2015, 12:16:07
Di sicuro risulta meno impattante e più inserito quello di avelengo... Le casette cubiche in quel contesto fanno pena..
questa è l'architettura contemporanea, e come l'arte contemporanea non può fare altro che vomitare. ;)
comunque in paganella ne ha fatta proprio tanta, ce se ne accorge da san michele. alberi molto carichi!
anche la vigolana, imperiale, fa bene al cuore 8-)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Nebbia scomparsa quasi del tutto dopo più di 36 ore, ora debole sole velato dalle nubi.
Massima 3,7°C alle 14 e attuale 3,1°C.
Resta fissa al 98% l'umidità (da venerdì mattina) che è il massimo che può segnare la mia oregon.
La Davis del Comune di Borgo, installata non molto a norma (su un lampione) e con orario sempre sballato :o, invece segna ancora 100% http://77.72.196.198/meteo/.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Comunque Bernie la tua base empirica nelle previsioni e nell'osservazione dei GM ha un'ottima esperienza: gli spaghi si stanno scaldando al transito di quella caccola bassa, bravo, ancora una volta!!

Bernie

Citazione di: Heinrich il Lun 19 Gennaio, 2015, 15:37:50
Comunque Bernie la tua base empirica nelle previsioni e nell'osservazione dei GM ha un'ottima esperienza: gli spaghi si stanno scaldando al transito di quella caccola bassa, bravo, ancora una volta!!

Mahh direi culo ma quest'anno a prevedere la via più sfigata ci si prende sempre.
Vorrei tanto sbagliare e sbagliare e rimanere sorpreso. Lo 06 di ieri ci ha, ancora una volta, un pò illuso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 19 Gennaio, 2015, 15:37:50
però è anche vero che vi stupite con poco. per quanto possa essere debole la struttura porterà comunque un addolcimento com'è normale che sia, cosa dovrebbero fare le termiche raffreddarsi al passaggio di questa robetta non ancora identificata?
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Cala, già 1,4°C. L'umidità non la scrivo più :-X.

trentinodoc

buona sera a tutti! giornata anonima e poco fredda con +0,3°C di minima e +7,6°C di massima
stamattina alle 6:45 addirittura piovicchiava  :'(
inverno anonimo con calendario che recita -13 a febbraio ossia il mese che già mi faceva schifo da bimbo
NGS
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:17:28
buona sera a tutti! giornata anonima e poco fredda con +0,3°C di minima e +7,6°C di massima
stamattina alle 6:45 addirittura piovicchiava  :'(
inverno anonimo con calendario che recita -13 a febbraio ossia il mese che già mi faceva schifo da bimbo
NGS

ahahah condivido il tuo schifo per febbraio e io soprattutto per il Carnevale.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Cala a tuono, in 30 minuti perso 1,1°C.
0,3°C e nebbia stile Siberia ricomparsa

Heinrich

I versanti nord del Colle che danno sulla città sono imbiancati da una spruzzata fin sotto i 700mt., l'acquazzone di ieri notte dev'essere stato interessante sotto questo punto di vista.

Non riesuma l'inverno però, scomparso da queste lande da un bel po'.

trentinodoc

al 19 gennaio la temperatura media integrale del mese a Lavis dice +2,1°C ossia 1,8 in più del normale
la prima decade ha chiuso a +1,1°C e questa viaggia sui +3,3°C nonostante due soli giorni di pioggia e molte notti serene
(14 gelate su 19 giorni)
il gennaio dell'anno scorso che fu il più piovoso dal 1951 con i suoi mostruosi 242 mm chiuse a +2,8°C medi, 17 gelate totali e ben 13 giorni di pioggia
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

come osate offendere il mio mese di nascita? ;D >:(
vara veh che vi ci mando! :D

poi a me piace un sacco il carnevale, quanto mi diverto! sono e resterò sempre un bocia in quel periodo  8-)
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

0,0°C ur 98% e nebbia. Se resta sottozero con la nebbia un po' di ore, domani rischio di vedere la galaverna? Peccato che parto con il buio!!!

El Bonve

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 19 Gennaio, 2015, 18:12:10
0,0°C ur 98% e nebbia. Se resta sottozero con la nebbia un po' di ore, domani rischio di vedere la galaverna? Peccato che parto con il buio!!!
penso che con così tanto tempo di nebbia costante avrei dato di matto
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)