News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12 -18 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Gennaio, 2015, 06:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

marco76

Citazione di: Heinrich il Sab 17 Gennaio, 2015, 10:59:05
Ovviamente ho letto male: fondovalle saltati.

Il fatto che oltralpe ad Innsbruck in serata siano attesi in meno di 10h oltre 15-20cm mi fa sorprendere:

grazie Enrico. credo che le dolomiti possano ambire ai famosi 10 cm che mi mancano all'appello.

e' da ieri sera che ho le medesime temperature di Ossana...500 mt piu' in basso.

intanto prova a ricominciare.. altro cm!!

+0,7.

trentinodoc

Contento per Alessio! almeno lui l'ha vista
qui bottino finale (o quantomeno quasi finale) 39,2 mm Hellmann e 37,6 Davis
+5,2°C e 93% NGS
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

Citazione di: MrPippoTN il Sab 17 Gennaio, 2015, 11:07:51

Ma quando mai? E le fonti? Io non ci credo.

Gliel'ho appena chieste: resto in fervente attesa, anche se ho il sospetto che sarà lunga ;D

gibo

Si era partiti 5 giorni fa considerando non improbabile una possibile sbiancata da Tn in su, poi si è detto che solo Bz avrebbe potuto veder nevicare, poi solo Merano, poi si è alzata la quota ma da Tn verso Nord a quote medie sembrava dovesse metterne giù un carrello. Alla fine acqua fino a 1500m anche in zone che solitamente hanno "cuore". E non è che se stanotte farà gli ultimi 10mm in forma solida si riparerà un granché.
Il Pippo, Bernie e Giacomo ci avevano visto giusto ancora una volta. Altro che meteotrentino che giovedì mattina era uscito con 'neve a quote basse' già venerdì.

Daniele1988

Regole di Malosco 1320 m, circa 25 cm di neve

Stefano82

Diluvio. Vedo le Maddalene fin oltre i 1500 metri.

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Sab 17 Gennaio, 2015, 11:49:26
Si era partiti 5 giorni fa considerando non improbabile una possibile sbiancata da Tn in su, poi si è detto che solo Bz avrebbe potuto veder nevicare, poi solo Merano, poi si è alzata la quota ma da Tn verso Nord a quote medie sembrava dovesse metterne giù un carrello. Alla fine acqua fino a 1500m anche in zone che solitamente hanno "cuore". E non è che se stanotte farà gli ultimi 10mm in forma solida si riparerà un granché.
Il Pippo, Bernie e Giacomo ci avevano visto giusto ancora una volta. Altro che meteotrentino che giovedì mattina era uscito con 'neve a quote basse' già venerdì.
Ad onor del vero, io no. Da Trento in su ho cannato di brutto la quota.

Bernie

20 25cm Preda forse qualcosa di più in certe zone
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Sab 17 Gennaio, 2015, 11:57:29

Io non sono così bravo sono empirico ma dai pochi strumenti che consulto vedevo aumentare le temperature drasticamente e quindi approssimarsi la disfatta ma non pensavo nemmeno io così tragica
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Sab 17 Gennaio, 2015, 12:03:47
Citazione di: MrPippoTN il Sab 17 Gennaio, 2015, 11:57:29

Io non sono così bravo sono empirico ma dai pochi strumenti che consulto vedevo aumentare le temperature drasticamente e quindi approssarsi la disfatta ma non pensavo nemmeno io così tragica

Io il rischio l'avevo valutato, forse per questo ero più sereno, vedi la parabola del figlio obeso.

ste77

che in vason non facesse nulla nessuno l'aveva previsto nè siti né persone nessuno forse tranne Giacomo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Sab 17 Gennaio, 2015, 12:24:29
che in vason non facesse nulla nessuno l'aveva previsto nè siti né persone nessuno forse tranne Giacomo

:ok:
Isoterma +4° su Lam affidabili DOCET  ;D

gibo

Stazione Monte Baldo a 1760m desolante nel conteggiare 5 miseri centimetri. Spero sia un errore, Campomolon in zona Passo Coe alla stessa quota segna 61cm

trentinodoc

+6,1°C e 90%
scalda anche senza sole ma del resto mi dimenticavo che c'erano +4°C stamattina
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco