News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12 -18 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Gennaio, 2015, 06:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio85

Everest

Di ritorno dal peggior nivotour bondonero di sempre.... Forse per l'aspettativa troppo alta. Vason era sconfortante.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Sab 17 Gennaio, 2015, 10:15:53
:'( :'(

Nova ponente

:'( :'( :'( :'(

Dobbiaco

Disagio vero  ;D
Ma chiudiamoli sti impianti. Cosa stiamo qui a perder tempo con la neve? Il nuovo business del Trentino saranno i parchi acquatici.

Heinrich

Ma neanche splatter!

Qua una veloce panoramica sparsa dell'A.Adige:
La situazione migliore in Alta Val d'Isarco dove nevica con accumulo sui 900mt. e a Vipiteno!

A Ladurns in Val Ridanna a 1300mt. la manda giù bene.

A S.Leonardo in Passiria a 1200mt. bufereggia ma non mi pare di vedere un accumulo come a Ladurns, un po' di meno direi.

A Vipiteno sud (920mt.!!!!) è nevone incarognito con primo accumulo, forse è la località dove sta nevicando più in basso in regione:
-webcam casello A22-

A Speikboden a 1790mt. credo una 20ina di cm freddi e buoni:

Ma a fondovalle in Alta Pusteria è stato un disastro, Dobbiaco:

Ad Anterselva a 1150mt. niente, piove.

Sopra Rio Pusteria a 1350mt. a inizio piste neve discreta:

Villabassa e Sesto Pusteria sono messe un pelo meglio di Dobbiaco ma la situazione è che lì ha precipitato così poco ancora che c'è appena un velo di pochi cm:

In Badia è scesa solo nella notte:
Colfosco:

Corvara in Badia non delude dai:

Ortisei, sembra la spolverata che ha fatto qua a fondovalle il 28 dic.:

Gran bella neve per il lago di Resia invece a 1300mt. in Alta Venosta:

Chiudiamo con la fabbrica di Obereggen che fattura milioni ad inverno e che a 1550mt. è un po' messa male:

MrPippoTN

Citazione di: fabio85 il Sab 17 Gennaio, 2015, 10:16:38

lago di Tovel 1200 metri..

L'ultimo baluardo alpino nella Terra delle Banane... Ancora per un paio d'anni...

Heinrich

Eccola qua Sterzing a 940mt., la sua conca scende fin sotto i 900mt. e lì l'ultime sacche d'aria fredda e le prp buone hanno dato una spolverata ignobile fino in basso:

Stefano82

Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo, tra lavoro e lo SCHIFO meteo di questo NON INVERNO....

Scrivo solo per segnalare che quassù, a 1000 metri di altitudine, in un posto dove una volta (anni '70 e primi anni '80) la neve non era mai assente da novembre fino a marzo, è piovuto e piovuto e anche adesso sta diluviando come fossimo in estate. Solo un po' di acqua e neve stamattina presto, leggera sbiancata sopra i 1100-1200 metri ma si vede a occhio che è poltiglia.

Io a dir la verità me l'aspettavo, il trend è questo.

Come sempre, in Val di Sole tutta un'altra storia....su fb riferiscono di ben 50 cm a Pejo Fonti.

bantu86

Vincono Ladurno e Resia (incredibile vista la stitichezza della Valle)  ;D ;D

fabio85

Citazione di: Stefano82 il Sab 17 Gennaio, 2015, 10:21:59
Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo, tra lavoro e lo SCHIFO meteo di questo NON INVERNO....

Scrivo solo per segnalare che quassù, a 1000 metri di altitudine, in un posto dove una volta (anni '70 e primi anni '80) la neve non era mai assente da novembre fino a marzo, è piovuto e piovuto e anche adesso sta diluviando come fossimo in estate. Solo un po' di acqua e neve stamattina presto, leggera sbiancata sopra i 1100-1200 metri ma si vede a occhio che è poltiglia.

Io a dir la verità me l'aspettavo, il trend è questo.

Come sempre, in Val di Sole tutta un'altra storia....su fb riferiscono di ben 50 cm a Pejo Fonti.

notare i tetti scarichi....minghieeeeeee   :o :o

bantu86

Stefano82

Situazione attuale, con la parte alta del paese (Mocenigo e Lanza) leggermente sbiancate, casa mia è laggiù in fondo dove si vede il verde.

:-[ :-[ :-[

Bernie

Citazione di: Everest il Sab 17 Gennaio, 2015, 10:18:16
Di ritorno dal peggior nivotour bondonero di sempre.... Forse per l'aspettativa troppo alta. Vason era sconfortante.

Dio mio mi ero sbilanciato con quelli della Baita Montesel........staranno bestemmiando in ostrogoto
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.