News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12 -18 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Gennaio, 2015, 06:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Vacca miseria che disastro!!

Molto ma molto peggio di quanto mi aspettassi.

24mm parziali da ieri, e niente a Merano praticamente.

Beffa ulteriore?? L'idro ha tolto la frase "sotto i 600mt. pioverà soltanto" lasciando intendere solo di eventuali accumuli sotto i 1000mt.

Mi consola che qua la QN è mediamente sui 1100-1300mt., oscillante in base alle zone più e meno esposte all'avvezione di ieri che è stata una pialla sì, un disastro.

E posso ancora prendere la funivia del Renon, lassù è girata esattamente alla mezzanotte:

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Sab 17 Gennaio, 2015, 08:37:29
Buongiorno a tutti! 6.5°C a Rovereto. Allora? Siamo contenti?
No disastro per me. Mi aspettavo accumuli nevosi buoni sul trentino meridionale e orientale gia a 1300 1400 m invece neve poltiglia fino a 1700 quota troppo alta per scialpinismo qua vicino. Invece come mm precipitazioni buone siamo a oltre 50 mm. In alto adige invece quote neve ok ma meno mm ovviamente
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Qui solo 27,4mm di cui 16,7 oggi.
Estremi di ieri 1,4°C / 5,0°C con temperatura massima a mezzanotte.
Oggi minima 4,4°C alle 3:45 e attuale 4,6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Io sono molto soddisfatto per gli accumuli, mi aspettavo qn più basse da Trento in su. Ad ogni modo sono complessivamente contento.

korn

pippo ma sei ancora sotto sbronza/oppiacei o è la nuova moda x prevenirsi dal (ancora) peggio? ;D

ste77

Citazione di: korn il Sab 17 Gennaio, 2015, 09:29:27
pippo ma sei ancora sotto sbronza/oppiacei o è la nuova moda x prevenirsi dal (ancora) peggio? ;D
forse non ha visto le foto e le info dal vason
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Sab 17 Gennaio, 2015, 09:31:29
forse non ha visto le foto e le info dal vason

Pippo è dentro la panacea del #Dudeism, non può contrastare la combo Alpi meridionali + libecciata e allora si accontenta.  :P :P

In Val di Rabbi segnalano gran nevone su fb con un commento tipo "a momenti ce n'è quanta l'anno scorso"..... la gente è rincoglionita

inferno bianco

Come affermato da Michele, era quanto atteso sebbene nella Val di Fiamme bassa la QN è stata leggermente più alta ( accumuli dai 1500 in su). Dei 20 mm previsti ne sono arrivati 17: solo 3 mm in meno... sono soddisfazioni ;D

MrPippoTN

Ragazzi, io da anni - e non scherzo - ormai ho una pessima considerazione del clima trentino. Per me questa è la prassi. Sono cresciuto a Rovereto, da quando sono venuto a vivere a Trento il clima è diventato uguale a quello di Rovereto se non peggio... Devo continuare a rovinarmi la vita? No, grazie.

manolo

Pippo è sereno,sono contento anch'io,ho le velux ben lavate e perfettamente pulite  :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Strong Ale

Nivotour a Passo Rolle (strada moderatamente rischiosa al momento). Buona neve solo dopo Paneveggio (1500m). Al passo siamo sui 60cm, neve moderata al momento.

marco76

16 cm bagnati qua ad Alba di Canazei.
temp. +0,3.
Leggendo in giro ci è andata di lusso quassu'... me ne aspetto altri 10 un po' più asciutti entro stasera!!

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Sab 17 Gennaio, 2015, 09:43:30
Pippo è sereno,sono contento anch'io,ho le velux ben lavate e perfettamente pulite  :)

Fino a ieri i monti erano pelati. Oggi c'è comunque più neve di ieri, sopra i 1400. Poca è meglio di niente.
Dove non ce n'è da domani la si sparerà di nuovo. L'annata è storta, non so che farci. Quaggiù è da anni che le cose vanno male, io ormai ci ho fatto il callo... L'anno scorso l'avevo detto che prima o poi non avrebbero pianto solo roveretani e rivani, è ora di rassegnarsi ragazzi. O emigrare.

Heinrich

Citazione di: marco76 il Sab 17 Gennaio, 2015, 09:45:55

temp. +0,3.
Leggendo in giro ci è andata di lusso quassu'... me ne aspetto altri 10 un po' più asciutti entro stasera!!
Mah, LANDI non è che dia chissà che fronte freddo, anzi! Perlopiù colpito il comparto dei Sarentini e di Merano con l'eventuale transito, non c'è molto né in Trentino né in area dolomitica.

Una ciofeca, 20-40mm qua mandati ai tombini proprio e QN più alta del previsto, nemmeno inzucchera i monti più bassi attorno alla città. Questo è inizio novembre - fine ottobre.
Quest'inverno non dovevamo proprio seguirlo, l'aveva detto il Pippo che era finito al 24.12, io l'ho detto all'1.01, siamo lì.

Peace & gozo

bantu86

Citazione di: Heinrich il Sab 17 Gennaio, 2015, 09:51:21
Citazione di: marco76 il Sab 17 Gennaio, 2015, 09:45:55

temp. +0,3.
Mah, LANDI non è che dia chissà che fronte freddo, anzi! Perlopiù colpito il comparto dei Sarentini e di Merano con l'eventuale transito, non c'è molto né in Trentino né in area dolomitica.

Una ciofeca, 20-40mm qua mandati ai tombini proprio e QN più alta del previsto, nemmeno inzucchera i monti più bassi attorno alla città. Questo è inizio novembre - fine ottobre.
Quest'inverno non dovevamo proprio seguirlo, l'aveva detto il Pippo che era finito al 24.12, io l'ho detto all'1.01, siamo lì.

Peace & gozo

Beh dai, dalle 23 ci mette qualche ora di precipitazioni anche a BZ