News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12 -18 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Gennaio, 2015, 06:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

minima -0.4, attuali 0.8, coperto ( ho caldo >:( ;D)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

Leggera imbiancata.Ora si sta alzado.. +0.2 e 91%

bantu86

preda

Qui in Africa nevischio/gelicidio,  +0,5° ur 88%

MrPippoTN

Tutto sotto controllo, ingrana stasera.

bantu86

Colonna che nell'ultima ora ha perso qualche decimo.... :o :o

Bolzano 250 metri :   +1.9 e 95%    DP: 1.2
Caldaro 500 metri:     +1.5 e 95%    DP: 0.8
Fiè  850 metri:            +0.7 e 91%   DP: -0.6
Sarentino 970 metri:  +0.6 e 100%  DP: +0.6
Nova Pone 1450 m:    +0.5 e 100% DP: 0.5
Corno Renon 2260m : -2.6 e 99%   DP: -2.7

Ci fossero già precipitazioni moderate.....
Speriamo che la pioviggine + pause odierne non sfascino tutto....

MrPippoTN

Probabile. Io mi sono messo il cuore in pace, per i fondovalle. Voglio la metrata sui monti.

bantu86

A mezzogiorno arriveremo al "caldo" massimo.

Spaghi di Bolzano. Ce la giochiamo domattina per un'imbiancata coreografica quando in quota calerà leggermente e avremo la botta finale

teuz

Bohhh.... Forse per la febbre alta da due tre giorni, ma davvero non ci capisco molto... Fatemi capire quindi gli spaghi di trento adesso non han nessun valore? Ora come ora fanno schifo, a parte il ritrattamento per il dopo che davvero sembrava interessante, per questo peggioramento a parte le solite zone ho davvero paura che ci prenderemo una bella smusata, tipo temperature alte e pure mm meno del previsto..tipo prima lavata fino a 1500 con max 30-40mm e dopo nella prossima settimana zero peggioramento nevoso a valle...spero di no ovviamente, ma sono curioso, voglio vedere come arriviamo stasera alle 20 come temperature alle varie quote, quando inizieranno i veri giochi..la vedo male.. Meglio andare di tachipirina..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Lamma propongono accumuli impressionanti!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Il massimo della scaldata è alle 24 di oggi secondo molti Lam, con delle +4° a zonzo per la regione.
Sta nevicando dai 1700 m da Trento verso sud. +3.8° a Costa di Folgaria a 1260 m.

Non so, vedete voi che vedete sempre nevoni a bassa quota. Per me, ripeto, rischia acqua anche la val di Non fino a domattina almeno.
Ciao!

Thomyorke

Giacomo ancora non la conosci questa valle!!! Se ne frega delle isoterme! Con precipitazioni forti e t ad 850 hpa sotto i 3 gradi è nevone matematico...
Qui fuori dopo una iniziale sfiocchettata il vialetto è bianco. Ora pioggia mista a neve con fiocconi in aumento...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Qui anzi è più probabile che piova al passaggio del fronte freddo causa rimescolamento come del resto è accaduto il 5 gennaio 2014 dopo gran neve da omotermia!
Altra cosa: più le correnti sono tese, più spillover dalla piana di andalo...natale dello scorso anno: tempesta di libeccio con t a 10 gradi anche qui ma con l'ingresso delle prp crollo termico fino a 0 gradi e 10 cm di neve...
www.meteomollaro.it