News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12 -18 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Gennaio, 2015, 06:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno. Oggi minima 0,9°C alle 4:20, poi temperatura risalita alla massima di 3,8°C alle 6:30 e ritornata agli attuali 3,2°C UR 33%.
Purtroppo s'interrompe la serie di minime negative consecutive dal 21 dicembre. Totale 22!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Qua 5.5 e 50% . Ancora qualche bella folata di Föhn

MrPippoTN

Buongiorno! A Rovereto minima di -0.8°C

trentinodoc

buongiorno e buona settimana a tutti
salva per il rotto della cuffia la 24esima gelata consecutiva con -0,2°C
notte molto ventosa come era facilmente ipotizzabile
+1,9°C e 59%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

buongiorno, da me minima a -4.5 ma alle 5:10 si era a +1.8 causa un po' di vento.....

Dr_House

Mi sarei aspettato un paio di gradi in meno stamattina!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Naaa, ormai io ho capito che dai noi il freddo arriva alla fine delle irruzioni, quando le temperature si rialzano in quota e la pressione aumenta...

inferno bianco

Heinrich

Nottata estremamente ventosa, 3.6°C minima e 42km/h raggiunti. Spero di ritoccare la minima ma non confido, il suolo fuori è un blocco duro, i DP e l'aria l'hanno seccato, gli manca il gelo che gli si depositi sopra.

Con l'alba non ha smesso, anzi continua. Ma è tutto un ricircolo di brezze interne alle vallate, in quota non cade più anzi s'è depositato.

E non che sia tanto questo freddo eh...

Debia

Qui minima 0.6° alle 0.33 poi continuo sali e scendi tra 1 e 3°. ora 8.6° e folate a 20 km/h.

bantu86

Fruehling!!!!

+10.3 e 35%

Per fortuna vento quasi cessato, speriamo che in nottata si scenda!

El Bonve

dai che dopo il tramonto si va giù a ciodo...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Strong Ale

Dai Lastè de Lusia segnalo cielo con leggerissime velature sparse e vento che a naso direi da N-NW. Sempre a pelle mi sembra di notare un discreto raffreddamento dell'aria rispetto a poco fa, indipendente dal minor irraggiamento solare. Perdonate il post del tutto empirico.

Bernie

Citazione di: Strong Ale il Lun 12 Gennaio, 2015, 14:53:47
Dai Lastè de Lusia segnalo cielo con leggerissime velature sparse e vento che a naso direi da N-NW. Sempre a pelle mi sembra di notare un discreto raffreddamento dell'aria rispetto a poco fa, indipendente dal minor irraggiamento solare. Perdonate il post del tutto empirico.

bei posti.... ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Massima bella alta anche quest'oggi: 10,8°C alle 14.
Dopo il tramonto bel calo, fino ai 4,9°C ur 31%.
Iasma Telve massima 11,1°C, Iasma Borgo molto meno soleggiata massima 8,6°C.

Spero di ritoccare la minima (0,9°C) ma non è detto visto che c'è ancora molto vento.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo