News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 04 Gennaio, 2015, 19:45:31
Nel long buone conferme per il periodo dal 15 gennaio in poi.
Dai ziocantante ... elevati verso nord, azzoriano del piffero ... che così ci piomba giu l'artico  :benedizione:
basterebbe che quel canadese del cacchio rallentasse una volta per tutte, è da più di un anno che va a ritmi industriali zio bonino... tirategli addosso una bomba H please!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

GFS 00z ridimensiona la scaldatona del 10-11 gennaio. Se ci si accontenta di questi piccoli segnali di speranza c'è di che festeggiare, ragazzi.

MrPippoTN

Nel frattempo gli indici ao e nao ci dicono che c'è ancora da aspettare... Mi sa che più che nella seconda metà di gennaio, forse ci toccherà sperare nell'ultima decade.

Dr_House

Abbiate fede, nei prossimi giorni deve far qualcosa, lo sentenzia frate indovino :D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Enrik

L'unica è affidarci a Frate Indovino, forse qualche chance l'abbiamo...

Certo che l'altro ieri con i 10 gradi di Serrada e ieri con i 14 del fondovalle mi hanno tremendamente ricordato il 2006-2007. A questo punto preferirei che il maialone afro-azzorriano posasse il suo morbido deretano sulle appuntite Alpi, in modo che un po' di freddo si formi in basso, piuttosto che starsene in Spagna e Francia e noi a beccarci le sue alitate calde ogni tre giorni.

C'è poi la soluzione, proposta ieri, di una bomba H sul comparto canadese orientale per interrompere il VP.  ;D

Heinrich

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Reading serale peggiora il quadro un filino più "roseo" (per modo di dire ovviamente) del run 00 per sabato allineandosi all'orrore di GFS

il NW a rischio record dopo l'Armageddon di gennaio 2007 ... qui nel 2007 non superai i +16,0°C il giorno 19 ma registrai un +18,6°C il giorno 12.
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Pazzesco è stata presa 10 giorni prima e incrementata via via. Solo un commento: vaffan........!

paganella

Nel gennaio 2013 non ricordo se era il 5 o il 18-19 gradi con il fohn in val d'adige

trentinodoc

che poi in questo caso potrebbe non essere tanto il vento di caduta a far macelli (non c'è un marcatissimo scarto barico tra i due versanti alpini) ma la subsidenza visto che quell'alta pressione di merda ha geopotenziali pienamente estivi e quindi "pesa di più"
certo che nemmeno tutto il repertorio del buonanima Mosconi basterebbe per descrivere l'abominio che stiamo vivendo e che vivremo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Sempre meglio....... :o :o :o :o :o
Repertorio Mosconi on

AltoGardameteo

1) è cmq una sfiammata molto breve ... 2 giorni ...

2) non sarei così sicuro del Föhn dalle nostre parti ...

3) aspetterei anche a parlare già di caldo record etc, ricordiamoci che a Natale si doveva girare in maniche corte e poi alla fine in valle non ha fatto una cippa, anzi ... a momenti ha fatto i giorni più freddi del mese sino a quel punto  ;D

4) anche gli spaghi iniziano a vedere la possibile sterzata stagionale dal 15 in poi ... diversi iniziano a puntare bene verso il basso ...

ste77

io tifo per il venticinquello a sto punto o almeno per il ventello...tanto che cambia 5 gradi in più o in meno almeno viviamo qualcosa da ricordare...vado al parco e mi faccio una pennica...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Ma dai breve..ma basta non vai nemmeno sotto,ma ti rendi condo in che guano immani siamo?! Zio caro!!!!
Si scende,si cala a.picco....e in realtà si crepa di caldo !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!