News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 dicembre 2014 - 4 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Dicembre, 2014, 15:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Al momento sono il più caldo della rete, 13,5°C ur 17%. Sto facendo pulizie in casa e sudo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

trentinodoc

+13,4°C e 39%
scalda anche con vento quasi assente
pazzesco
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui il vento c'è, sui 10km/h in giardino in mezzo alle case, si vede anche dalla UR a 17%.
Iasma Telve 13,5°C ur 13%.

Heinrich

+13°C, 25km/h e 30%.

INVERNO FINITO & HP A MANETTA

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 04 Gennaio, 2015, 12:59:17
+13°C, 25km/h e 30%.

Ciao Enrico, anche se hai già versato ti invito a compilare il tuo form per questioni burocratiche, grazie:
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/associazione/modulo-di-adesione

Stesso discorso vale per il buon Debia!  ;)

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 04 Gennaio, 2015, 13:02:26
Citazione di: Heinrich il Dom 04 Gennaio, 2015, 12:59:17
+13°C, 25km/h e 30%.

Ciao Enrico, anche se hai già versato ti invito a compilare il tuo form per questioni burocratiche, grazie:
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/associazione/modulo-di-adesione

Stesso discorso vale per il buon Debia!  ;)
Provvedo entro la mezzanotte!!
[ieri durante la bisboccia ho smarrito il portafogli che prontamente la ragazza ha procurato di ritrovarmi, sante donne!!  ;D ;D ]

Comunque entro in competizione anche io: +13.5°C e 17% all'idro!!

meteopine

Miola di Pinè: 7.9° e 19% UR.
Minima di -0.6° stanotte prima dell'arrivo del fohn.
Stanotte, tra l'altro, il vento forte mi ha svegliato intorno alle 3 di mattina e ho notato che piovigginava con 7.7° con cielo completamente coperto per nubi da sfondamento. 2 ore prima era completamente sereno e anche mezz'ora dopo era già sereno. Ha fatto solo 0.2 mm di pioggia, ma ho notato  che in alcune zone del Trentino ha piovuto "un bel pochettino", per essere pioggia causata da uno sfondamento imprevisto: quasi 2 mm a Predazzo e 0.8 mm a S.Orsola (stazione meteotrentino)
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

AltoGardameteo

Buondì

Qui massima di +13.2° alle 11:36 con leggero effetto favonico, poi rientro da sud con Ora e leggera foschia che ha riportato la temperatura attorno ai 10°.

Al momento sereno con leggera foschia bassa da sud, +10.2°, 74%

AltoGardameteo

Apperò che DP dove è arrivato il Föhn  :o

Non pensavo scendessero tanto ... si dovrebbe scendere benino come temperature appena smetterà ...

Qui il Föhn per adesso sta "scivolando" 300 mt sopra il piano vallivo, vedo UR al 15% a Sarche e Pietramurata e poi a Cavedine, Val di Ledro etc

Didattica e spettacolare la webcam della Paganella puntata verso Busa e lago di Garda; si vede bene la foschia schiacciata dalle Marocche in giu

Idem quella di Margone

Debia

Minima che è riuscita a scendere a -0.1° alle 8.51. Dopo i 0.6mm di ieri sera per le strade si era formata una sottile lastra di ghiaccio più o meno continua che mi ha reso davvero difficile il rientro a casa. Su per le viuzze strette e ripide del mio paese il mio passo assomigliava a una camminata sui carboni ardenti, ma ero solo concentrato sul non cadere. Ora vento caldo sui 30 km/h e 14.2°

Sta notte nelle zone sulla cresta di confine ha nevicato: Melag/Langtaufers 16 cm, Pfelders 15 cm, Lago di Neves 10 cm.

ivano1975

current +12° .... con brezza da SW.... t max +14.3° , Arco IASMA +14° ...  ;D

Lorenz1982

Sole tramontato alle 14:35 e massima spero definitiva 13,9°C alle 12:53. Attuale 11,8°C ur 18%.
Fra 15 giorni il sole tramonterà già 30 minuti più tardi e fra un mese un'ora più tardi di oggi.
Residui di neve che non so se arriveranno a domani:

Cima XII tristemente pelata fino in cima anche se prende poco sole:

Versanti sud con poca neve solo sulle cime: