News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 dicembre 2014 - 4 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Dicembre, 2014, 15:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

ciao a tutti! massima di oggi +8,3°C
nella tarda mattinata di oggi Dany mi ha aiutato a smontare lo schermo Davis e abbiamo messo un nuovo sensore igrotermico (ve ne parlerà lui se vorrà  8-) ) che sostituisce il precedente datato maggio 2010 e così ho approfittato per pulire come si deve i piatti. Nonostante non fosse passato tanto tempo dal mio ultimo intervento, non potete
immaginare il livello di sporco e polvere che si era depositato dentro  :o
per completare l'opera poco fa sono anche salito sul tetto a cambiare la pila del trasmettitore anemometro onde evitare che mi muoia durante il fohn di domani o dopodomani
Dany ha qualche foto della manutenzione spero che la posti
+7,6°C e 64%in questo momento
fusione della poca neve come non si è mai visto negli ultimi giorni
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

e dopo dicono che in Alto Adige non c'è neve   :) :) :)
ecco il Rifugio Monteneve (2355 mt) in Alta val Passiria pochi minuti fa' tra l'altro sotto l'ennesimo sfondamento da nord

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

New sensor..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Oggi sono in Lombardia, sono andato dalla parte di Bassano perché l'A22 risultava bloccata.
Ancora molta neve in Bassa Valsugana nella zona Ospedaletto-Grigno-Primolano dove non batte mai il sole. Tracce fino a Cismon del Grappa e niente a Bassano. Poi a sorpresa molta neve residua a Vicenza nonostante i 12°C, ne deve aver fatta parecchia perché ce n'è più che da noi. Niente a Verona e tracce residue a Desenzano.
A Borgo massima 6,8°C alle 14:18 e attuale 2,6°C ur 71%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Estremi odierni -3.3°/10° current 5.8°.
Sto seguendo la situazione a Monaco al momento nevischia bagnato. Tra le 20 e le 22 inizierà a soffiare vento forte con folate anche oltre i 90km/h sarà una sorta di blizzard  8-)

Heinrich

Beh, senza 'sorta'. Blizzard è con neve e raffiche oltre i 40km/h e windchill bassi. Gli ingredienti per Monaco ci son tutti!! [Monaco altresì pronunciata "Mìncien"].

Figo oltralpe.

Oggi pomeriggio ho improvvisato con amici una slittata zingara al passo Costalunga. Devo ammettere che il gran business della neve funziona: piste perfette e la zona del Paolina e del Carezza (in ombra sotto il Latemar) era ancora piuttosto bene ricoperta dai 5cm di neve caduta il 28. Al suolo c'erano tutti, sugli alberi e sui tetti già meno ma non ne mancava.
Al Paolina versante sud invece desolante quadro: lì le lingue bianche si facevano strada fin alle pendici delle rocce dolomitiche verticali e quelle pendici erano molto spoglie, solo i canaloni erano ricoperti discretamente.

Insomma, nulla ferma quello che è lo sport fra i più veloci e adrenalinici creati da noi occidentali. Ma io mi sono chiesto: ma ziocaro in Tibet mica hanno gli impianti!! Nelle Ande i popoli sudamericani mica sciano!!
Anzi!!

Leggetevi questo aneddoto:

"Un giorno un ricco imprenditore che lavora per l'impiantistica invernale arrivò alle pendici dell'Acongaua (6960mt., Ande) e chiese ai locali perché loro non sfruttassero i pendii della montagna per sciare e divertirsi. Loro risposero che la montagna era un luogo sacro. Non apparteneva agli uomini.
L'imprenditore allora chiese se praticassero altri sport legati alla montagna. Loro risposero ancora che la montagna era sacra. L'imprenditore non capiva.
Allora un giovane di quegli indigeni disse: 'le montagne per noi sono come le vostre chiese. Voi praticate sport nelle vostre chiese?' 'No!' rispose l'imprenditore puntuale.
Poi però aggiunse 'Noi abbiamo i turisti nelle nostre chiese'. E se ne andò."

Ergo, la favola insegna che la civiltà occidentale che ha conquistato il mondo è responsabile dei più grandi disastri ambientali della storia del pianeta.

Un sereno 2015 a tutti  ;D ;D ;D ;D ;D ;D :contento: :contento: :contento: :contento: :contento: :contento: :contento: :risate: :risate: :risate:

El Bonve

è evidente che l'enrico stia dando i numeri
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

1,0°C ur 78%. Parlando piano per ora cala.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Gennaio, 2015, 18:45:16
Citazione di: El Bonve il Sab 03 Gennaio, 2015, 18:26:40

Sì, ormai ha sbroccato :D
;D ;D ;D ;D ;D ;D confesso che sto scrivendo da casa di amici e ho più di un brulè in corpo.  ;D ;D

Comunque sui manuali universitari, e non, di 'storia del turismo' l'aneddoto dell'occidentale che impatta contro le altre civiltà estranee allo ''sport'' e al ''turismo'' è stra-diffuso.

Un po' di auto-critica suvvia: da quando gli USA hanno vinto la II guerra mondiale, siamo una civiltà di merda, diciamocelo  ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 03 Gennaio, 2015, 18:56:54

;D ;D ;D ;D ;D ;D confesso che sto scrivendo da casa di amici e ho più di un brulè in corpo.  ;D ;D

Comunque sui manuali universitari, e non, di 'storia del turismo' l'aneddoto dell'occidentale che impatta contro le altre civiltà estranee allo ''sport'' e al ''turismo'' è stra-diffuso.

Un po' di auto-critica suvvia: da quando gli USA hanno vinto la II guerra mondiale, siamo una civiltà di merda, diciamocelo  ;D ;D
Fatti un altro paio di brulè, Enrico :D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Gennaio, 2015, 19:00:24

;D ;D :birretta: :birretta: :birretta: :birretta: :birretta:

P.S.: a proposito d'alcool: i cembrani (e le cembrane..) hanno tenori alcoolici degni dei beoni crucchi di qua. Giuro!!

Vado a intasarmi ancora il fegato, da bravo occidentale.  ;D ;D :drunk: :wlf:  :P :P

Okay la smetto.

Buona serata, fatevi due risate a questi post, però non pensiate che siano parole sprecate: io un po' ci credo ancora nel poter migliorare un minimo il mondo in cui viviamo.
E sputare nel piatto in cui mangio penso sia già un inizio. Porta ad un minimo di auto-critica attraverso l'indignazione generale leggendo simili empietà.

Aufwiedersehen!!

:bye: :marameo:

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Sab 03 Gennaio, 2015, 19:08:25
Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Gennaio, 2015, 19:00:24

;D ;D :birretta: :birretta: :birretta: :birretta: :birretta:

P.S.: a proposito d'alcool: i cembrani (e le cembrane..) hanno tenori alcoolici degni dei beoni crucchi di qua. Giuro!!

'ndo ses?

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

Qui a Laives piove. Goccioloni 2.2º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk