News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 dicembre 2014 - 4 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Dicembre, 2014, 15:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

A Borgo ieri vento arrivato tardi e oggi tarda ad andarsene 1,7°C ur 30%.
Qui a Merano va peggio, Föhn e 6°C un'oretta fa, virghe nevose sui monti.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

-1.3°C a Rovereto. Come direbbe il Ceve, BOMBATUONO  ;D

Cris80

Besenello -1.6°c ottimo x fare un bella minina ma vedendo le carte non servirà a nulla

Flavioski

Dopo che stamattina la temperatura si è fermata a 0.2°, per raggiungere poi una max di 5.6°, sono in minima adesso con -1.3°/58%. Va detto però che una mezz'oretta fa era già crollata a -1°, per poi risalire a -0.3° con qualche sbuffo di vento, insomma è ricominciato il solito balletto.

Del resto non mi sorprenderei se il malefico tornasse, visto poi che da quanto ho letto è già arrivato a Merano e in Austria nevica, e in effetti il dew point stanotte è sceso "solo" fino a -15.6°, per cui buono ma ancora nulla di eccezionale (solo negli ultimi tre anni è capitato più di una volta, con un minimo di -21.1° nel febbraio 2012).

:ciao:

trentinodoc

qui è tornato a scratchare
-2,2°C e 59%
no breeze at the moment
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Citazione di: Cris80 il Lun 29 Dicembre, 2014, 18:23:54
Besenello -1.6°c ottimo x fare un bella minina ma vedendo le carte non servirà a nulla

si guarda, hai ragione ... meglio che faccia +15° e vada via sta schifezzuola bianca che sporca il paesaggio ...

-1.1°, 60%

Buona serata

trentinodoc

spaventosi i -7,0°C già ora a Marco
ed in zona ci sono ancora 10 cm compatti (mi ha mandato delle foto una mia amica)
qui -2,8°C e 61% rulla
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 29 Dicembre, 2014, 18:28:03
Citazione di: Cris80 il Lun 29 Dicembre, 2014, 18:23:54

si guarda, hai ragione ... meglio che faccia +15° e vada via sta schifezzuola bianca che sporca il paesaggio ...

-1.1°, 60%

Buona serata

Teo la mia era solo una constatazione a cosa serve se poi all'orizzonte non c'è niente di buono x do dedi ne nev ma fa en piazer me vergogno..

Lorenz1982

+1,0°C ur 30% forse inizia a calare piano piano

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Lun 29 Dicembre, 2014, 18:40:42
ed in zona ci sono ancora 10 cm compatti (mi ha mandato delle foto una mia amica)
qui -2,8°C e 61% rulla

Un grado esatto in più quaggiù, con la stessa umidità relativa: -1.8°/61%. Ottimo calo comunque, per i miei canoni!!  :D

Heinrich

Niente, inverno ventoso e secco qua finora in questi 10 giorni.

+5°C con raffica a 43km/h appena sceso del tutto il buio, allucinante il fohn qua pressa perché sta nevicando a Brunico ora e in buona parte dell'Alta Pusteria, chi è che andava a farci il capodanno su che non sbagliava mai quanto a presenza di neve??  :o :o

AltoGardameteo

Citazione di: Cris80 il Lun 29 Dicembre, 2014, 18:43:13
Teo la mia era solo una constatazione a cosa serve se poi all'orizzonte non c'è niente di buono x do dedi ne nev ma fa en piazer me vergogno..

Vero, erano meglio i 5°/12° nuvolosi di qualche giorno fà  :ok:

Guarda che schifo, sembra inverno

ste77

qui -2,8°C e 61% rulla

io comunque ste stazioni iasma le prendo con le pinze perchè non so mai se e come sono posizionate...se sono a 50cm dal suolo o in una buca e quindi è come se lo fossero perchè basta un attimo per alterare i valori...d'altronde sono usate a scopo contadino e non meteorologo quindi non è detto che siano a norma per la meteorologia...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Lun 29 Dicembre, 2014, 18:52:37
qui -2,8°C e 61% rulla

io comunque ste stazioni iasma le prendo con le pinze perchè non so mai se e come sono posizionate...se sono a 50cm dal suolo o in una buca e quindi è come se lo fossero perchè basta un attimo per alterare i valori...d'altronde sono usate a scopo contadino e non meteorologo quindi non è detto che siano a norma per la meteorologia...

non mi pare a 50 cm questa
se mi dicevi Nave San Rocco sì e si vede dalla foto

www.meteolavis.it

paganella

nella zona nord di Volano poco dopo le 17 termoauto a -5
A lisignago +1,3 ora probabile debole fohn