News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 dicembre 2014 - 4 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Dicembre, 2014, 15:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

In questo momento la mia african station di San Giorgio segna -4.6°C dopo una minima provvisoria di -4.8°C

Fede

A Mezzo -4,2 61% brezza da NE.
Poco fa termoauto a -6,5 a Nave San Rocco

AltoGardameteo

Il vento non molla la presa, si viaggia sempre fra -1° e 0°, UR sul 55-60%, DP -8° ...

Per la precisione ora +0.2°, 53%, DP -8.4°

Sul lago -1.5°, stazione Iasma -5° e passa.

Fede

Belle foto Teo, alla fine resta pur sempre l'evento più importante dell'inverno..finora.
Non che l'anno scorso sia capitato spesso di avere neve al suolo con temperature sotto media anzi penso che in Busa e non solo sia la parentesi invernale migliore degli ultimi 18mesi. Nel medio non sembra esserci occasione da nevoni quindi giusto godersi questi pochi giorni di neve, seppur poca.
Quando c'è neve con temperature così bacia manina..tra poco non avremo neanche le sbarbonate.

In attesa di tempi migliori.

MrPippoTN

Thomyorke

Se si fossero avverate le carte avrebbe fatto -20 a sto giro.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 30 Dicembre, 2014, 08:30:35
Se si fossero avverate le carte avrebbe fatto -20 a sto giro.

Mi accontento, dai... -6°C e rotti non li vedevo da un paio d'anni, il vero problema dal mio punto di vista non è tanto il ritrattamento di questi giorni quanto il caldo previsto per i primissimi giorni del nuovo anno.

Thomyorke

Beh il caldo è una diretta conseguenza del ritrattamento della più grande irruzione fredda dopo quella del 96'. Speriamo in virate altrettanto radicali.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ci saranno come al solito, ma verso il caldo. >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ivano1975

t min -4.4° ... current -4.1° .... nulla di eccezionale.... ma cmq la min assoluta del 2014 .... tracce di neve nelle zone all ombra qui a Bolognano....  ;)

Bernie

Come fa un modello a partorire un aborto simile per il 10 gennaio?????
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Dicembre, 2014, 07:18:45
Minima record per Rovereto: -6.2°C

Effetto albedo che lavora bene per Rovereto ... oppure anche il fatto di essere meno esposto ai refoli favonici da Nord ... al Brennero continua a nevicare, seppur debolmente.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Qui il vento è stato presente tutta la notte, con una raffica massima di 14,8/h all'1:15. Temperatura massima +1,4°C a mezzanotte e minima -3,9°C alle 8. Anche Pian dei Pradi vedo solo a -3,2°C.

Attuale -3,5°C ur 45%.

Tutta la Valsugana tranne Ospedaletto, sempre riparato, non ha fatto valori eclatanti, nonostante la neve a terra.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

be a bz il föhn batte forte 20 km/h medi adesso ed il cielo é completamente coperto con virghe anche piuttosto basse , non capisco come non arrivi anche a tn.

stanotte poi é stato veramente potente , sentivo finestre sbattere.

ora/auer anche sotto il föhn con +3

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma