News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 dicembre 2014 - 4 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Dicembre, 2014, 15:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Okay, oggi è una congiunzione astrale a volermi male, ho capito.

Mi ha appena telefonato il mio amico pugliese da Altamura nelle Murge: 30h di nevicata con t° in calo, ora -4°C e 20-40cm sparsi sul suo comune a 500mt. s.l.m. Traffico in seria difficoltà laggiù e pochissimi mezzi in servizio. Alcuni LAM mi dice che hanno previsto fino a 70cm per la sua città. Sarebbe record almeno dal '07 ma anche prima, forse dal '93 laggiù.

Io ovviamente SMADONNO.  ;D ;D ;D ;D

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Altamura (BA)

Bolzano, sfondamento in alto, fin oltre il Colle, tenta d'imbiancare i prati. In città vento forte e nessun chicco di ghiaccio che riesce a scendere qua nel deserto.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 30 Dicembre, 2014, 11:49:04
Altamura (BA)

Bolzano, sfondamento in alto, fin oltre il Colle, tenta d'imbiancare i prati. In città vento forte e nessun chicco di ghiaccio che riesce a scendere qua nel deserto.

Mi spieghi come diavolo è che dalla webcam del Macaion lo sfondamento è arrivato alle porte di Bozen ma dove devo andare io non fa una beneamata mazza?

Heinrich

La colpa è della neve a Rovereto.  ;D ;D Se i suoli fossero senza ghiaccio il fohn soffierebbe alto sopra le valli altoatesine e in basso nelle valli trentine.  ;D ;D

Vai ad Anterselva? Non andavi a Monguelfo? Sbaglio? Il grosso arriva in serata. Danno fino a 25cm di neve fresca in tutta la Valle Aurina, figurati.

Comunque più tardi ti posto 2 LAM così capisci come mai non sfonda 'benissimo' come altre volte.

Sempre per denigrare i tirolesi: a Innsbruck sono caduti 16mm nevosi con t° sui -2°C, tuttora nevica e la t° è in calo.  ;)

Bernie

Penso perchè lì dietro a dove devi andare tu ci sono massicci di 3-4000 metri......sulla cresta di confine mentre invece dal Brennero e lungo la valle dell'Isarco può penetrare meglio.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

il detto trentino dice: "se l'è vento el dura en dì, se l'è na venta la dura almen trei" NGS

AltoGardameteo

Dite quello che volete, ma io di fronte ad un panorama così godo ... adesso arietta gelida e 2°

Lorenz1982

Comunque è bello fresco qui oggi. Parzialmente nuvoloso e 0,7°C ur 40%, resta la massima di 1,4°C a mezzanotte. 2cm la neve rimasta nel prato a sud della casa e 4cm nel prato a nord.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 30 Dicembre, 2014, 12:24:40
Dite quello che volete, ma io di fronte ad un panorama così godo ... adesso arietta gelida e 2°

Adesso ti fotografo tutte le chiazze di neve che ci sono a Trento e i mucchietti di quella spalata e ti intaso la pagina Facebook.
8-) 8-) 8-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Ti sembrano "chiazze" e "mucchietti", questi ?  è panorama bianco ... con irruzione fredda in atto ... io GODO, altrochè ... forse a differenza vostra so godermi quello che passa il convento, visto che altro non si può fare, e con i musi ed i lamenti non si cambia niente ...

+3.2°, 54%, venticello gelido

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 30 Dicembre, 2014, 12:15:47
il detto trentino dice: "se l'è vento el dura en dì, se l'è na venta la dura almen trei" NGS

Ma che proverbio è?!
;D
E 'n trentin no se dis "vento" ma "vent", casomai...

Qui coperto, vento e +1.2°. 7 cm di neve al suolo.

Dany79snow

Una roba che fa piangere, che big interrior disage !...
Dipre avrebbe lavoro facile in busa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 30 Dicembre, 2014, 12:51:46
Citazione di: Heinrich il Mar 30 Dicembre, 2014, 12:15:47

Ma che proverbio è?!
;D
E 'n trentin no se dis "vento" ma "vent", casomai...

Qui coperto, vento e +1.2°. 7 cm di neve al suolo.

Ah boh, non son mia trentino io nel DNA. Ho amici trentini d.o.c.g. che me lo riferirono anni or sono tramite loro nonni e l'Andrew me l'ha dettato su fb.
Quel che conta era il distinguo fra tempeste di vento invernali d'una giornata e di più giorni.

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 30 Dicembre, 2014, 12:41:29
Ti sembrano "chiazze" e "mucchietti", questi ?  è panorama bianco ... con irruzione fredda in atto ... io GODO, altrochè ... forse a differenza vostra so godermi quello che passa il convento, visto che altro non si può fare, e con i musi ed i lamenti non si cambia niente ...

+3.2°, 54%, venticello gelido

Ammira tutta la potenza delle webcam reflex e dimmi cosa dovrei godere da questi splendidi panorami

Osserva le montagne pelate attorno a Merano fin oltre i 1900mt., poi rispondi di cosa dovrei godere. Ed evito di caricare le webcam reflex, tirolesi, bavaresi e austriache tutte.

Dany79snow

Quando sarò in ferie (giovedì) mi scateno ingiro per gardolo...brucio la machinetta e faccio collassare i server per la spolverata...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!