News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Heinrich il Lun 29 Dicembre, 2014, 10:35:59

Sconsiglio le webcam dell'Austria oggi, tutte. Innsbruck compresa.

Mah non è che mi facciano molta invidia...ne ho vista molto di più ad Ala  ;D ;D

MrPippoTN

Beh, dai, almeno il foehn di ieri ha strappato via le ultime foglie dagli alberi... Adesso a fondovalle non sembra più metà novembre, a parte il verde intenso dei prati che cominciano a riaffiorare dalla neve...

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 29 Dicembre, 2014, 10:47:03
Citazione di: Heinrich il Lun 29 Dicembre, 2014, 10:35:59

Sconsiglio le webcam dell'Austria oggi, tutte. Innsbruck compresa.

Mah non è che mi facciano molta invidia...ne ho vista molto di più ad Ala  ;D ;D

Alla fine Innsbruck è messa come noi, dai... Noi inteso come basso Trentino, non come Bozen  ;D

El Bonve

certo che ne abbiamo fatto una tragedia ieri sera. qui la neve al suolo sarà scesa di 0,8mm ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 29 Dicembre, 2014, 11:26:07
certo che ne abbiamo fatto una tragedia ieri sera. qui la neve al suolo sarà scesa di 0,8mm ;D ;D

A Rovereto città su 8 cm ne sono rimasti 2-3 scarsi. Il pupazzo di neve davanti a casa della si è sgonfiato, ha perso i bottoni degli occhi, il naso e le braccia fatte coi rami... Ormai è un aborto. Comunque stamattina sono venuto a Trento e la situazione mi sembra quasi peggiore, quindi non mi lamento...

yakopuz

A Trento ormai poche tracce che al sole spariranno in giornata, all'ombra ormai sono stabili e dureranno a lungo.
A Rovereto penso ne sia rimasta un po di piu visto che ha nevicato di più.

Comunque nostalgica atmosfera invernale "anni 90", poca neve sui monti, qualche macchia bianca all'ombra anche a quote basse.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 29 Dicembre, 2014, 11:27:59
Citazione di: El Bonve il Lun 29 Dicembre, 2014, 11:26:07

A Rovereto città su 8 cm ne sono rimasti 2-3 scarsi. Il pupazzo di neve davanti a casa della si è sgonfiato, ha perso i bottoni degli occhi, il naso e le braccia fatte coi rami... Ormai è un aborto. Comunque stamattina sono venuto a Trento e la situazione mi sembra quasi peggiore, quindi non mi lamento...

E' peggiore e dovresti vedere Pampeago.....lì ha fatto 1 cm
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Buondì

Freddo notevole al momento: +2.8°, 41%, DP -9° con Föhn attenuato nell'ultima ora.

Paesaggio che rimane invernale e prevalentemente bianco, a me importa questo ... che poi siano 2 o 20 cm sinceramente mi frega relativamente ...

El Bonve

questo satana... cmq all'ombra durerà abbastanza sec me.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Pazzesca cmq Storo: föhn mai entrato finora, stazione Iasma minima -10.9°  e adesso -5° ...

Lorenz1982

Io vedo Telve in versante esposto a Sud già praticamente pelato. Mentre qui a Borgo la neve se ne sta andando solamente dai tetti a sud.
Prima che arrivasse il sole sensazione di freddo veramente intensa, attuale 2,5°C ur 29% WB -2,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Beh ragazzi, parliamo di un dito di neve ... ovvio che sui versanti sud sparisca ... succede anche con 15 cm ...

Cmq con questi DP all'ombra e nei posti al revers non scompare praticamente nulla.

+4.3°, 31%, DP -11.4°, riprende un pò di venticello da N-NE ma non intenso

Lorenz1982

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 29 Dicembre, 2014, 12:10:53
Beh ragazzi, parliamo di un dito di neve ... ovvio che sui versanti sud sparisca ... succede anche con 15 cm ...

Cmq con questi DP all'ombra e nei posti al revers non scompare praticamente nulla.

+4.3°, 31%, DP -11.4°, riprende un pò di venticello da N-NE ma non intenso
Certo Matteo facevo solo nowcasting, era solo una constatazione la mia :)

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno!
+5,1°C e 27%
vento quasi assente ora
minima +0,1°C alle 7:05 ma c'è stato un momento verso le 10 che è tornata verso gli 0°C dopo che era salita a +3
massa d'aria fredda
copertura di neve ancora uniforme al sole dove ho la stazione
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

No problem Lorenzo, anzi scusa ma sinceramente avevo letto un pò male la tua frase e l'avevo leggermente travisata  ;)

+4.9°, 29%, DP -11.7°

Fra poco vado a fare qualche foto panoramica sopra Bolognano