News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

disastro, +2.4° ... rientro da sud maledetto .... datemi anche +7° ma col 40% di UR ... fa meno danni che nuvoloso e DP +2°, fidatevi ...

Dr_House

Chi sa dirmi perché sopra a ravina c'è un vigneto completamente verde senza neve (quello più in alto) ? Tutto è bianco e lui è pelato... Mah...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Ma sì, Teo, chissenefrega... Ha nevicato troppo poco, si sapeva che oggi andava via.
Ce ne vuole altra.

ste77

vabbè dai sono 5cm di neve con 5mm scarsi di acqua ringraziate Dio che li ha fatti chiaro che durano quel che durano...

7 gradi 42%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 28 Dicembre, 2014, 16:06:45
disastro, +2.4° ... rientro da sud maledetto .... datemi anche +7° ma col 40% di UR ... fa meno danni che nuvoloso e DP +2°, fidatevi ...

fidarsi di uno che guarda il dew point per ghiacciare invece del wet bul... ma scherziamo 8-)
io non mi fiderei mai...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Insomma, fino a mezzora fa andava da favola e ora entrava il Föhn ad "aiutare" il rigelo ...  per oggi non mi aspettavo molta perdita di bianco viste anche le nubi, ed infatti stava andando perfettamente come previsioni ...

Perdere magari la metà della neve per 1-2 ore di DP soprazero mi darebbe veramente sui nervi, pensando al freddo da domani ... volevo trascorrerlo con più neve possibile nel paesaggio ...

trentinodoc

va un po' a momenti qui
pochi minuti fa massima di giornata a +4,5°C
ora +4,1°C e 62%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Mi pareva strano che fosse tutto troppo perfetto, fino ad un'ora fà  :frustate:

MrPippoTN

Qui 3.7°C
DP -0.9°C
Comunque da ste parti il vento viene da Sud...

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Dicembre, 2014, 16:15:24
Qui 3.7°C
DP -0.9°C
Comunque da ste parti il vento viene da Sud...

Si, purtroppo come detto c'è un leggero rientro da sud nei bassissimi strati da Avio/Ala in su e dal Garda fino ad Arco.

Basta andare 100-200 mt sopra il piano vallivo o poco a nord e c'è vento da nord, vedi Sarche/Pietramurata/Cavedine con UR dal 50% al 30%, oppure Avio/Rovereto fra 75% e 85% mentre già a Mori si è sul 50% o Besenello sul 45%

Ripropongo la webcam di Margone perchè è davvero molto esplicativa in questo momento

http://meteoweb.valledeilaghi.it/meteomargone/margone5.jpg

AltoGardameteo

Cmq pressione in forte e rapido aumento ... questo depone bene ... forza forza ...  +3.5°, 91%, DP +2.2°, vento leggero strambamente da W

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Guarda che qui a villazzano dove c'è+ 6 e Föhn da nord forte la neve sta sparendo molto più in fretta che nel fondovalle dove fa solo + 4 senza vento
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

Citazione di: yakopuz il Dom 28 Dicembre, 2014, 16:33:14
Arriva cielo sereno stanotte?

secondo i Lam dalla tarda serata e nella notte su domani sì
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide