News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Veramente io ero rimasto che il Landi diceva fino alle 21, è cambiato qualcosa? E poi GFS fino a ieri sera mostrava la ritornante notturna. Qui nevica ancora bene con accumulo quindi io voglio che vada avanti fino alla morte!!!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Sab 27 Dicembre, 2014, 17:25:29
-1.0° 96% qui Alberto

ma come mai non hai acceso il riscaldatre che ti ho fatto,non ho capito :(?

Ad Arco già 0.8mm col pluvio off ;D

7 mesi fa ho messo il collettore di riserva quello non riscaldato e l'altro l'ho messo via (lo rimetterò nei prossimi giorni anca se servirà poch adès)
ora a parte qualche fiocchetto mi sa che è finito davvero
sempre -1,2°C

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Quandomai con una ritornante fiocca in valle dell'adige pippo?! Landi fino alle 21 ma debolissimo forse solo sui monti. Guarda che x la configurazione abbiamo fatto un miracolo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

dai ottima nevicata coreografica quasi insperata e con temperature sottozero...qui ci saranno poco più di 5cm e temperatura risalita a -1.0 (durante la nevicata era -1.5)...speriamo che si apra un po' per fare una bella minima prima del vento ma temo che la ritornante porterà nuvolosità
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

Qui per ora la nevicata prosegue piuttosto fitta, anche se a fiocchi medio-piccoli, e su tavoletta ci sono 5.5 cm; con -1° il pluvio Davis è ovviamente ancora fermo a zero, proverò poi a fondere il contenuto del manuale. Spero anch'io che il vento non esageri nei prossimi giorni, ho ancora in mente il post 9/2/1999, con una bella nevicata simile a quella di oggi cancellata da tre giorni di bufera. Ma era anche un altro periodo dell'anno...

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Dicembre, 2014, 17:33:17
Quandomai con una ritornante fiocca in valle dell'adige pippo?! Landi fino alle 21 ma debolissimo forse solo sui monti. Guarda che x la configurazione abbiamo fatto un miracolo...

Ecco, appunto.

Poi vedo Rovereto -0.1° ... anche Besenello risalita a -0.4° .... no no, che rimanga coperto improduttivamente, mi raccomando  ;)

Qui poco fa -0.2°, adesso in pochi minuti +0.1°, 97% ... boh ...

trentinodoc

Alto Adige occidentale con ampie schiarite dal Sat
qui vento da NO sempre fisso e temp inchiodata a -1,2°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

tornato a +0.0°

Ah, per capirci cosa scendeva verso le 15:00  :o

Dopo il resto

manolo

è finita,s'intravede la luna,è andata esattamente come doveva andare   :ok:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Appena rientrato a BZ dove nevica leggiadramente a fiocco micron...

Inizio della neve appena dopo nogarole rocca con leggere sbiancata e neve bagnata (termo auto +1)

Da Verona Nord verso Affi è un continuo crescendo con bufera orizzontale ad Affi e termo auto -1

Affi : 10 cm ventati
Da Affi a Mori zona di maggiore accumulo con a occhio 15 cm
Rovereto Sud fino al Nero cubo 10 cm
Poi di botto andando verso rovereto nord l'accumulo e l'intensità si dimezzano con 5 cm
Fino a Trento nord circa 5 cm
Da mezzo fino a Bolzano una spolverata.

ciao ciao

ivano1975

tornato ora a casa ... qui a Bolognano 5 cm di farina.... non si muove nulla.... mentre per la tropical Arco solo 2 cm di palta .... e il pluvio conferma visto che sono a 1 mm , e t +0.4° .....

Dany79snow

Citazione di: ivano1975 il Sab 27 Dicembre, 2014, 17:59:14
tornato ora a casa ... qui a Bolognano 5 cm di farina.... non si muove nulla.... mentre per la tropical Arco solo 2 cm di palta .... e il pluvio conferma visto che sono a 1 mm , e t +0.4° .....

visto tu e il teo gli unici non nriscaldati a basculare ;)

ottima Bolognano
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Ha "basculato" giusto i primi fiocchi del mezzogiorno che fondevano a terra ... ha fatto solo 0.2 mm e poi più niente ... non si sente nulla fuori ...

Piuttosto ...

ivano1975

Citazione di: Dany79snow il Sab 27 Dicembre, 2014, 18:00:32
Citazione di: ivano1975 il Sab 27 Dicembre, 2014, 17:59:14

visto tu e il teo gli unici non nriscaldati a basculare ;)

ottima Bolognano
ad Arco sgronda alla grande.... ci vuole il sereno.... qui a Bolognano un altro mondo nei prati 5-6 cm ci sono tutti....