News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

Mai visto spaghi del genere a Verona :o :o :o
Che freddo che entra.

bantu86

Mah a me non esalta questo  freddo sparato, ma senza uno straccio di precipitazioni. Preferivo 3 gradi in più e 20 mm!

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Sab 27 Dicembre, 2014, 08:06:37
Mai visto spaghi del genere a Verona :o :o :o
Che freddo che entra.

Ma come mai visti? Febbraio 2012 erano più freddi ancora,chiusi sotto la -15, ma per le nostre sorti non portarono a niente di eccezionale x via del costante föhn da est. Stavolta dovrebbe essere diverso però
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Intanto bz a -3.8 e 87%. Bisogna stare sotto 0 per sfruttare ogni mm. Landi decente verso il tardo pomeriggio. Oggi rientro da Rimini, da qualche parte spero di vedere qualche fiocco.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Dicembre, 2014, 08:01:45
Io sì pippo è rapido, guarda il sat. Prp da ovest, non da sud...
Male. Non ho mai visto nevicare con un fronte da nordovest in vita mia. Spero che le correnti alle quote medio-basse siano più meridionali possibili.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Sab 27 Dicembre, 2014, 08:11:01
Mah a me non esalta questo  freddo sparato, ma senza uno straccio di precipitazioni. Preferivo 3 gradi in più e 20 mm!
Hehe, benvenuto in Trentino Alto Adige, bantu. Tranquillo prima o poi te ne farai una ragione anche tu...

:D

Unaltronivofilo

-1,9... Nuvolaglia in arrivo da sud ovest..., chissa'.... Comunque le minime previste sono spaziali...

Thomyorke

Mah, io molte volte: s.stefano 99' prp solo da ovest, 6 dicembre 2010 pure e poi in altre occasioni...
Di solito trento è ben messa e pure martignano che si becca un po' di stau... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ivano1975

current -1.6° , u.r. 83%... cielo coperto....

Dr_House

Meteotrentino mette livello 2 di nevicate nel probabilistico per oggi pomeriggio! Daiiiiii!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Nel frattempo ridi e scherza il cielo si è completamente coperto... Non mi sembra che il sole abbia fatto in tempo ad essere visibile... Ora -1.5°C
Ottima tempistica, il terreno è ancora tutto brinato.

manolo

cielo che rapidamente si è coperto molto bene con richiamo da sud/ovest  :ok:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Buongiorno, buona minima: -4,5°C alle 6:05 ed è anche il record annuale.
Cielo coperto anche qui e temperatura che sale velocissima -2,8°C ur 69%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Dicembre, 2014, 08:32:54
Mah, io molte volte: s.stefano 99' prp solo da ovest, 6 dicembre 2010 pure e poi in altre occasioni...
Di solito trento è ben messa e pure martignano che si becca un po' di stau... ;)
correnti da W? spero che la paga mi faccia un po' di spillover ;)

ma l'avete visto l'articolo sull'adige sull'85?! :o mi si son illuminati gli occhi con quelle foto
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Unaltronivofilo