News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

acc non mi ricordo quello che volevo dire...

ah sì!

io cmq son preoccupato per il vento dei prossimi gg... sec me porta via tutto e non smette di soffiare almeno fino all'ultimo dell'anno.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cris80

Cosa deve gelare e gia tutto gelato

Lorenz1982

Qui sembra intensificare -0,5°C costante da un po'

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Sab 27 Dicembre, 2014, 17:15:20
acc non mi ricordo quello che volevo dire...

ah sì!

io cmq son preoccupato per il vento dei prossimi gg... sec me porta via tutto e non smette di soffiare almeno fino all'ultimo dell'anno.

Ecco, l'unico rischio fra domani e lunedì può essere quello, in effett.
Ed anzi, proprio per questo forse nelle zone dove la nevicata è risultata un filino più umida, come qui, in prospettiva "ventosa" il manto potrebbe tenere meglio perchè più difficile da far sublimare ("evaporare") da parte del vento asciutto.

Vedremo, certo è che come detto nei giorni scorsi, una nevicata, piccola o grande che sia, prima di un gelo del genere è davvero una rarità per il Trentino.

Dany79snow

raggiunti i 4mm continua debolmente -0.9° no alle schiarite ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Sab 27 Dicembre, 2014, 17:20:02
raggiunti i 4mm continua debolmente -0.9° no alle schiarite ;)

io quando finisce la nevicata mi porto dentro casa l'Hellmann e aspetto che si fonda la neve dentro
il collettore Davis che ho adesso non è quello riscaldato per cui mi toccherà aspettare domani per il confronto  ;)
qui fiocca debolmente ancora -1,2°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

San Giorgio 7,5 cm su tavoletta 10 nelle campagne, sfiocchetta ancora.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Dicembre, 2014, 16:51:54
Guardate il satellite !!! pare che si possa aprire qualche schiarita da W a momenti !! sarebbe ORO

Scarico foto e video  -0.1°, 96%
Oro una fava, io voglio neve fino a domani pomeriggio!

Thomyorke

Qui vento non arriva mai quindi mi piglio solo il freddo hihihi
5 cm poco ariosi e ghiacciatissimi. Bello.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

l intensitá massima si sta raggiungendo ora a bz ... temp -1.2
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

-1.0° 96% qui Alberto

ma come mai non hai acceso il riscaldatre che ti ho fatto,non ho capito :(?

Ad Arco già 0.8mm col pluvio off ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Se va avanti così ne butta ancora, io voto avanti fino alla morte!!!

den8787

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Dicembre, 2014, 15:12:56
Appena rientr5ato in casa, sono senza parole ... NEVONE ..

Mi ritrovo al mercatino di Arco fra mezzoretta con l'Ivano, AlbeDro e Christiani (Toni); Den, se ti va raggiuncici !! ci troviamo alla casetta con gli animali !

Dagheeeee Busaaaaa

-0.3°, 95%

Ho visto ora se no venivo volentieri...sono andato a farmi un bel trekking in solitaria a Laghel altro mondo rispetto casa mia (con la brezza malefica dal castello misurati 2 cm)...nella valletta di Laghel dai 4/5 cm a 220mt della chiesa, fino a 6/7 cm a Laghel alta 350 mt...poi posto foto..e sicura temperatura in negativo..la neve era farina.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Mi metto al lavoro sulle foto e i video, intanto -0.1°, 96%, ancora debole nevischio sotto ai lampioni.

Pippo, "domani" ma cosa ?? dai su che con la situazione prevista si sapeva che da noi al 100% durava al massimo fino al tardo pomeriggio di oggi ...