News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Fiocchi che prendono consistenza !!!

+1.6°, 67%, DP -3.9°

Classico il breve e temporaneo rialzo termico di qualche decimo ed il calo igrometrico appena inizia a fioccare, sintomo della rottura degli strati inversionali ... fra poco si scende  ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Dicembre, 2014, 11:58:21
+1.4°, 68%

foschia nevosa ormai in zona "collinare"

Dagheeeeee

Dai io tifo per voi!
Mi sono sbilanciato con amici dando qualche cm certo anche per Arco...daiiii!

Qui a Centa crollo termico a -0.9 in pochi minuti, neve fitta e prati e tetti ormai bianchi!

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Dicembre, 2014, 11:58:30
Fiocca anche a Martignano! Che top! Comunque ragazzi io oggi pranzo dai miei e poi penso che mi girerò tutto il Trentino in macchina...
Se passi di qua fai un fischio :)

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

primi fiocchi anche qui e forse doppio festeggiamento con la giornata di ghiaccio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Lorenz1982

0,1°C giornata di ghiaccio saltata. Forse restano sotto le Iasma fuori dal paese

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Dicembre, 2014, 11:58:30
Fiocca anche a Martignano! Che top! Comunque ragazzi io oggi pranzo dai miei e poi penso che mi girerò tutto il Trentino in macchina...

No che fai CO2 e scaldi! Sta fermo e vai di webcam. Al massimo spala.
Stai fermo che è delicata la situazione, basta un niente per fermare la fioccata!
;D ;D ;D

Strong Ale

Citazione di: Cris80 il Sab 27 Dicembre, 2014, 12:03:05
cavolo come nevica nel bergamasco bresciamo e da quelle parti

Confermo, fiocconi e intensità notevole! a occhio un 3cm in giardino.

El Bonve

fiocchi anche qui da circa un quarto d'ora
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

den8787

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

ivano1975

primi fiocchi anche a Bolognano di Arco..... dove abito.....e vaiiiiiiii adessso tocca ad Arco.....

paganella

Son stato 1 minuto sulla finestra a fissare ma per ora fiocchi qui in clarina ne ho visti ma virghe sempre più vicine!

fabio85

ivano1975

AltoGardameteo

Intensifica bene !!  siamo in massima a +1.8°, a momenti dovrebbe iniziare il crollo ... WB -0.1°  ;)