News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

Zambana pronta con -1.4°C 81%. Radar che si accende sul Garda!

teuz

Landi che avvicinandosi al minievento stranamente non toglie, anzi accorcia dalle 12 alle 17 ma sembra in qualche modo colpire discreta.. non vede l'est regione premiato e Pippo alla fine non so se ne vedrà più Martignano o rovereto come accumulo finale.. basta che imbianchi, qui mi aspetto 3 - 5 cm finali. Meteo trentino x il 31 mette - 10 Min , max - 5 ?!?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Sghirlat86

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Dicembre, 2014, 07:31:35
http://www.meteotrentino.it

Date un occhio alle t previste. Vedono albedazzo?
Sembrano quelle di Montreal

ma figurati... sono come sempre a caso...

minima -4.9°
current -3.4° e 62%, coperto alto... tutte le cime in vista

AltoGardameteo

A Riva tutto pronto, +0.3°, 72%, DP -4° e temperature/DP ancora più ottimi appena sopra la testa ...

Ottimi gli ultimi aggiornamenti LAM, non esclusi anche 7-10 mm di precipitazione !!! con questi valori la dozzina, come minimo, di cm sarebbe quasi certa, ma come sappiamo questi tipi di fronte sono un bel rebus quanto ad accumuli ...

A dopo !

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Dicembre, 2014, 09:54:10
A Riva tutto pronto, +0.3°, 72%, DP -4° e temperature/DP ancora più ottimi appena sopra la testa ...

Ottimi gli ultimi aggiornamenti LAM, non esclusi anche 7-10 mm di precipitazione !!! con questi valori la dozzina, come minimo, di cm sarebbe quasi certa, ma come sappiamo questi tipi di fronte sono un bel rebus quanto ad accumuli ...

A dopo !

Che tipo di rebus? ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Strong Ale

(vi segnalo qua da me qualche minuscolo fiocco intorno alle 9.20)

Dr_House

Cornet del bondon leggermente invirgato!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Primi accenni di foschia nevosa sulle cime  ;)

Heinrich

-4.1°C minima odierna, minima dell'inverno e dell'anno!!

-2.7°C attuali con l'85%, Dew Point a -4.9°C!!

Raga, io termicamente mi faccio sempre impressione  ;D ;D, ci vuol poco e 'ste zone van giù eh!! Ieri sera alle 23:30 c'erano ancora +3°C, poi la brezza è calata e s'è scesi di ca. 6°C in 2h.

Oggi esordisco coi "se"... SE fosse entrata la perturbazione di S.Stefano oggi. SE...

Noelbrik

-1.5°C 70%, landi che secondo me è migliorato rispetto a ieri, vede uno strascico delle precipitazioni fino a sera, seppur leggero, con un termine dell'evento meno marcato

lorenzo_TN

Dany79snow

Cala sui monti della bassa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Strong Ale

Heinrich

Sei salito sul Calisio Dany??

Fai da vedetta?? Sarai il primo a vederla così mi sa.  ;D

Io sono sotto un capolavoro termico al solito, queste zone conoscono il freddo duraturo, lo riconosceranno quest'anno, dopo una lunga assenza.

Noelbrik