News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

buongiorno a tutti! agitazion in corso
-3,3°C qui a Lavis
le nubi alte e sottili che hanno velato il cielo non han fatto altro che fare da schermo al sole con il risultato che al momento segno un ottimo +2,6°C valore che fino a pochi giorni fa non facevo manco di minima  :D
mi tremano i polsi per l'evoluzione... get ready for the snow!!!!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Anche il meteo della provinz Bz per domenica parla di nevicate seppur in maniera generica

AltoGardameteo

Poco nuvoloso, +5.7°, 75%, DP 1.7°, vento calmo

Cmq guardando al passato, bisogna proprio dire che solitamente il 28 dicembre è un giorno assai "proficuo" per la neve ... non sono pochi infatti i 28 dicembre nevosi da noi ...

Tanto per citarne alcuni:

28-29 dicembre 1964, 15-20 cm di neve farinosa a -2°/-1°, seguiti fra l'altro da gelo con massime a 0° e minime sotto i -5° il 30 e 31

28-29 dicembre 1962: una dozzina di centimetri farinosi che accumulano sul manto già presente da Natale.

28 dicembre 1966: nevicatella da 3-4 cm

28 dicembre 1970: altra bella nevicatella da 15 cm e passa

28 dicembre 1976: spolverata di 4-5 cm

28-29 dicembre 1981: altri 15-20 cm che si depositano su quella già presente dai giorni precedenti

28 dicembre 2005: uno dei casi più recenti e che abbiamo vissuto tutti, 10-15 cm seguiti dal gelo

28 dicembre 2008: sfarinata di un paio di cm ben sottozero

El Bonve

una domanda ma negli spaghi quale corrisponde al para?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui massima 4,1°C ottenuta con sole un po' schermato dal cielo velato. Media integrale al momento -0,1°C, spero di chiudere la giornata in negativo come il 12 dicembre (-0,4°C).
Attuale 3,8°C ur 71% con sole che se ne va fra 10 minuti.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

+6.3°, 73%, vento calmo

La bellissima alba di questa mattina

Fede

-4,3/+2,4 gli estremi a Mezzocorona Piovi
-3,3/+3,6 alla Novali.
Diversi -4,0 in Rotaliana.

Debia

Giretto col cane in vallarsa un oretta fa. La machina segnava -1º ma non so se è corretto, a pelle credo di si.

Se volete giocare palle di brina quello è il posto giusto.
Questo è il prato di una casa di quella valle dimenticata dal sole 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 24 Dicembre, 2014, 13:46:30
una domanda ma negli spaghi quale corrisponde al para?

Nessuno, che io sappia. Sono tutte perturbazioni dell'ufficiale. Il parallelo lo fanno su una griglia diversa.

ivano1975

estremi per la tropical -0.7° / +7.4° .... non male considerando lo zero termico....current +3.4° cielo poco nuvoloso.... ;)

AltoGardameteo

Si infatti, considerando che qualche giorno fa qualcuno pronosticava massime sui 15°/20° per Natale, ci sta andando di lusso, altrochè ... e fra poco più di 24 ore si aprono le danze   ;)

ivano1975

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 24 Dicembre, 2014, 17:29:34
Si infatti, considerando che qualche giorno fa qualcuno pronosticava massime sui 15°/20° per Natale, ci sta andando di lusso, altrochè ... e fra poco più di 24 ore si aprono le danze   ;)
mi sembra un irruzione artico-marittima..... dal mio punto di vista difficile la neve da noi.... spero di sbagliarmi perché il dopo è ancora + interessante ......con freddo e gelo.....

trentinodoc

buona sera a tutti!
massima +3,7°C
current già +0,3°C e 85%
prima giornata veramente invernale
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide