News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Dicembre 2014

Aperto da korn, Lun 22 Dicembre, 2014, 07:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

+4.4°, 36%

Sempre bella la webcam zoomata dalla Paganella verso la Busa  :)

a più tardi

MrPippoTN

Comunque oggi è bello freddo, ragazzi. Finalmente! Se non guardo i modelli sto da Dio.

Lorenz1982

1,9°C ur 30% sole che va e viene, freddo pungente.

Situazione neve qui sotto casa:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Föhn potente per tutta la notte, in mansarda si sentivano i travi ululare. Minima-1.9º verso le 7 quando il föhn qui in zona ha ceduto completamente. Non ha soffiato per tutta la mattina, ha ripreso da poco ma non potente come sta notte. Ora 4.8º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Scatto d'obbligo dai 500mt di Salve Regina [emoji4]

AltoGardameteo

Altro punto di vista, ma a dominare è sempre il bianco [emoji6]

Lorenz1982

Sole andato, non prima di aver portato ad un picco di temperatura massima di 4,7°C. Attuale 4,3°C ur 23%. Wet Bulb sempre negativo, -1,3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

In Val d'Ega, dopo le gallerie da Bz nord il paesaggio è completamente bianco e ghiacciato. Grazie perlopiù all'irraggiamento nullo della zona.

A Bz la neve rimasta è su pochissimi punti in ombra, rari prati, rarissimi cumuletti in giro.

Un amico di Altamura mi ha appena riferito che lì ci sono 4cm di neve in aumento e c'è solo gelo in previsione almeno fino al 02.01. Beati loro. Impianti aperti sulle Murge e sul Pollino (2500mt.).  ;D ;D

MrPippoTN

Non credo che sulle Murge esistano impianti, Enrico, e a naso stento a credere che il Pollino sia così alto...

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 29 Dicembre, 2014, 14:44:14
Altro punto di vista, ma a dominare è sempre il bianco [emoji6]

Sempre stupende le tue foto comunque.
Encomio solenne per la fotografia al Teo, la Busa bianca è sempre un bel colpo d'occhio, speriamo di vederla spesso così!

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 29 Dicembre, 2014, 14:54:58
Non credo che sulle Murge esistano impianti, Enrico, e a naso stento a credere che il Pollino sia così alto...

Impianti...di sci da fondo :-) Il Pollino è 2200 m e fischia, mi pare.
http://www.sciareinbasilicata.it/
Anzi mio fratello dice 2248 m visto da wikipedia

MrPippoTN

Infatti ho controllato: il Pollino è 2.248 m s.l.m.

Che io sappia gli unici impianti in zona sono sulla Sila (Calabria), non so se ne esistono anche sul Pollino (edit: da fondo? Bene). Torno a ripetere, comunque, che è davvero frustrante pensare che nei prossimi giorni gli abitanti di quei posti vedranno più inverno di quanto non ne abbiamo visto da ste parti. Considerando che fino a 3 giorni fa in molti di quei posti giravano in maniche corte... Per dire, la vigilia di Natale degli amici di mia cugina (un po' coraggiosi tipo i tedeschi da noi che vengono a fare il bagno al Lago di Garda già in Giugno) hanno fatto il bagno al mare nel Salento, non dico altro. Lo so che vista da quassù sembra una cosa normale, ma vi assicuro che non lo è affatto...

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Dicembre, 2014, 14:59:18

Sì ma le Murge sono in Puglia e fondamentalmente sono colline... Comunque grazie per la curiosità.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 29 Dicembre, 2014, 15:01:42
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Dicembre, 2014, 14:59:18

Sì ma le Murge sono in Puglia e fondamentalmente sono colline... Comunque grazie per la curiosità.

Ah certo, io ero rimasto al Pollino...sulle Murge proprio non so cosa ci sia!