News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli dicembre 2014

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Dicembre, 2014, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Rovereto

Vediamo sono moderatamente ottimista per la Befana
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Brok

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Dicembre, 2014, 11:25:52
da noi ci vuole una bella hp che schiacci il freddo in basso, calma di vento e cielo stellato. Con simili condizioni vale più una -5°C che una -15°C a 850 hPa.

super quoto!
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Citazione di: Rovereto il Dom 28 Dicembre, 2014, 19:51:40
Vediamo sono moderatamente ottimista per la Befana

Intanto Reading ci ha tolto tutto.  >:(

Strong Ale

Dai dai che manca ancora un sacco...

Thomyorke

Oggi stavo per piangere davanti ai modelli. Da ondata dibfreddo storico a alitino fresco. E non eravamo a 100 ore ma a 72. Ora sono pieno di speranza e voglia di neve e freddo. Basta merda. Datemi qualcosa.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 28 Dicembre, 2014, 21:13:23
Oggi stavo per piangere davanti ai modelli. Da ondata dibfreddo storico a alitino fresco. E non eravamo a 100 ore ma a 72. Ora sono pieno di speranza e voglia di neve e freddo. Basta merda. Datemi qualcosa.

Thomyorke

Già fatto pippo ma non basterebbe il vino che può contenere quella grassa hp che si coricherà su di noi ;D!
Oggi ero in cima alla Paganella mentre sferzava il vento e già mi pregustavo il similburano previsto. Invece nada. Ancora hp calda.
Salviamo il salvabile va...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Spaghetti che tornano a far schifo. Non entra la -15° a 850, non sfruttiamo il freddo, torna caldo in prospettiva e pure umidiccio.

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

minchia che tendenza..ogni run è peggio..ma non disperiamo c'è ancora spazio di manovra..certo in peggio ma pure in meglio.. sappiamo che le ondate fredde generano trottole impazzite nel mediterraneo..
ecco se volete la mia teoria meteorologica più riuscita...
ogni ondata fredda è come la trottola del pirlo.. non quello della maledetta  ;D.. ma del gioco della trottola tipico trentino...
qualche anima pia tagghi la foto del gioco.. io vado a tirarmi su il morale

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Citazione di: Bernie il Dom 28 Dicembre, 2014, 22:04:30

Spaghetti che tornano a far schifo. Non entra la -15° a 850, non sfruttiamo il freddo, torna caldo in prospettiva e pure umidiccio.

Beh oddio, non è che facciano cmq poi schifo, eh ...

A Parte quella gobbetta di 24-48h (che poi magari fà poco o niente in valle), per il resto al massimo siamo in media e con possibilità di qualche precipitazione; magari la gobbetta fa pure la fine di quella che doveva esserci fra l'entratina fredda del 26 ed il peggioramento del 28 (ricordate ?)  ;)

Dr_House

Citazione di: Bernie il Dom 28 Dicembre, 2014, 22:04:30

A me nn fanno così schifo. Dopo capodanno la media è sempre sotto lo zero e vi è la possibilità di precipitazioni.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Spaghi Bolzanini neanche malvagi tranne la gobbetta del 2 (che comunque dura 12 ore e in conca non dovrebbe neanche sentirsi), tendono ad animarsi dal 3 al 5 gennaio più che alla Befana. Stiamo all'occhio!

Notte

teuz

bel sottosopra.. il 31 oslo sotto una +7 e djerba sotto una -5...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cris80

Questa mattina i modelli salutano l'inverno... :-\ :-\
sempre peggiioooooooooo

Cris80

X MT siamo passati da minime di Mosca a minime di Atene...