News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli dicembre 2014

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Dicembre, 2014, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Cianacei

Auguri di Buon Natale a tutti !!!   :drunk:

quanti cm sono previsti a Cianacei ?

n detelpai bon fort!

trentinodoc

martedì e mercoledì qui si POTREBBE sfiorare i -10°C dopo 5 anni anche perchè avremo sulla testa un'HP da 1.035/1.040hPa che non farà altro che schiacciare al suolo il freddo
chissà che non sia la volta buona che si ricongeli, almeno parzialmente, il lago di Caldonazzo  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Almeno 5 cm li voglio peró!!! Heinrich come siamo messi a Bz?

MrPippoTN

Citazione di: Cianacei il Gio 25 Dicembre, 2014, 17:46:12
Auguri di Buon Natale a tutti !!!   :drunk:

quanti cm sono previsti a Cianacei ?

n detelpai bon fort!
Direi una quindicina...

trentinodoc

le limeranno sicuro ma queste sono isoterme veramente notevoli con la -19°C a 850hPa in Valle Aurina
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Gio 25 Dicembre, 2014, 18:15:03

le limeranno sicuro ma queste sono isoterme veramente notevoli con la -19°C a 850hPa in Valle Aurina
E indovina dove sarò io dal 30 al 2?
Mi sto già leccando i baffi... Tornare a Trento sarà traumatico.

AltoGardameteo

Orgasmi multipli anche live dal'aeroporto della Malpensa :-D
Speriamo bene anche x sabato, un gelo del genere con il paesaggio imbiancato anche solo da 5 cm sarebbe stratop !!!
Un salutone, vi scrivo magari domani da Düsseldorf

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Gio 25 Dicembre, 2014, 18:11:15
martedì e mercoledì qui si POTREBBE sfiorare i -10°C dopo 5 anni anche perchè avremo sulla testa un'HP da 1.035/1.040hPa che non farà altro che schiacciare al suolo il freddo
chissà che non sia la volta buona che si ricongeli, almeno parzialmente, il lago di Caldonazzo  :)

Lo spero anch'io, ma di certo ora come ora è parecchio caldo e di solito ghiaccia a fine gennaio/febbraio.
Io speriamo! ;-)

bantu86

http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1146_ens.png

Comunque gli spaghi 06z erano leggermente migliorati. ...Spetem i 12z

bantu86

Giuliacci spara 3 cm a Bz e 2 a Trento..... perché? ??? [emoji51] [emoji51] [emoji51]

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 25 Dicembre, 2014, 18:58:53
Giuliacci spara 3 cm a Bz e 2 a Trento..... perché? ??? [emoji51] [emoji51] [emoji51]
Perché non conosce i microclimi della nostra regione.

trentinodoc

ha appena scritto un articolo sul gelo in arrivo a fine anno e poi ha messo "valori di -3/-5°C al Nord" elo gelo???
però è un figo! ieri mi ha risposto personalmente agli auguri :D
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Reading 12z continua a non piacermi molto, ma col fatto che i suoi pannelli vanno di 24 ore in 24 ore non ci capisco mai granchè.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Dicembre, 2014, 19:18:30
Reading 12z continua a non piacermi molto, ma col fatto che i suoi pannelli vanno di 24 ore in 24 ore non ci capisco mai granchè.

Ad occhio PAIONO un pelo migliorate ma cambia poco mi sa
www.meteolavis.it

Bernie

Perché ha visto i 12....... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.