News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli dicembre 2014

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Dicembre, 2014, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

Citazione di: El Bonve il Mar 23 Dicembre, 2014, 14:16:02

che stitichezza. basta aver le termiche giuste e subito un passaggio dell'impiccato

Averli sempre passaggi del genere, io firmerei per avere 10 mm con quelle temperature!

Dr_House

che stitichezza. basta aver le termiche giuste e subito un passaggio dell'impiccato
Bhe dai alla fine se andasse così sarebbero alcuni cm, con temperature ottime e senza rischiare pioggia. Ciò che mi preoccupa di più è il ritorno al sopra media che ne segue...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Eppure io per questi mi prostituirei su due piedi.

El Bonve

sì vabbè ragazzi, anch'io non ci sputo sopra su 10 cm farinosi, ma potrebbe fare molto, molto meglio.

comunque dai, nel caso li facesse questi cm sarebbe già un buon inizio. infatti ho notato negli ultimi anni che se la prima nevicata  è una spolverata allora durante l'inverno non si vedranno nevicate particolarmente importanti in termini di accumulo. viceversa se accumula qualche bel cm allora si vedranno nevoni da paura.
;D ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

comunque para 12z un pelo migliorato con minimo che resta più alto
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

Citazione di: El Bonve il Mar 23 Dicembre, 2014, 17:24:03
comunque para 12z un pelo migliorato con minimo che resta più alto

più di un pelo mi pare ottimo, più di così non è facile avere...
forse mi sbaglio ma a me ricorda un po' 11 Febbraio 2013...poi magari vado a comparare le carte
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Il Para è da nevone per tutti altroché!!
Daghe!! ;)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Mar 23 Dicembre, 2014, 17:38:17
Ottimo para il minimo staziona!
già però è molto invorticato... sec con queste carte sfohnerebbe non poco in val d'adige
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Per la mia zona GFS 12 para davvero stupendo.

El Bonve

Citazione di: Cevedale il Mar 23 Dicembre, 2014, 18:19:24

Per la mia zona GFS 12 para davvero stupendo.
bon il ceve ha sentenziato non vedremo una mazza
>:( ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Aggiornamento molto buono anche per Trento.

trentinodoc

Doctor 12 mi pare migliorato e non poco

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Strippo serale modellistico!! roba da pecorelle a nastro 8-) 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!