News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli dicembre 2014

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Dicembre, 2014, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

sì sì io firmerei per quelle...ok non c'è la neve ma mi accontenterei, sarebbero minime sui -6/-7 roba che non vediamo da 2 anni!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ora sta prendendo di nuovo una piega fastidiosa...

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:33:29
FRANZ, QUANDO IO DICO PIUTTOSTO CHE ACQUA PREFERISCO L'HP, INTENDO QUESTA ROBA QUI:

Per me questa roba vale più di un metro di neve sul Presena.

Stessa identica cosa delle Reading per il 26-27, che sto cercando di farvi capire da un'ora ....

MrPippoTN

ste77

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:34:22
Eccheccavolo ...

scusami ma parlando di filosofia tanto è roba a 240h ma secondo te con quella configurazione quella depressione ci arriverebbe sulla testa? secondo me per nulla!
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:36:26
Sì ma Teo... NGS

GS invece ... eccome ...

Intanto cmq portiamo a casa l'entrata fredda di Santo Stefano ...

MrPippoTN

Anche con questo run non ne viene fuori nulla... Al massimo un po' di freddo ma non si crea un blocking in sede atlantica, l'HP da una spallata al VP e sposta tutto sull'Europa Orientale... Ovvio che ci sono margini di miglioramento, ma ad oggi non si vede ancora una sola carta da neve, per noi.

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:36:52
scusami ma parlando di filosofia tanto è roba a 240h ma secondo te con quella configurazione quella depressione ci arriverebbe sulla testa? secondo me per nulla!

Ah beh, però ovviamente se le mappe fanno schifo sono giustissime e "sicure" anche a 240h ... gia ...

E cosa ti farebbe pensare che quella depressione non entra sull'Europa ?

ste77

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:41:07
Citazione di: ste77 il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:36:52

Ah beh, però ovviamente se le mappe fanno schifo sono giustissime e "sicure" anche a 240h ... gia ...

E cosa ti farebbe pensare che quella depressione non entra sull'Europa ?

ah sì sì la Spagna è ben in Europa
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 18 Dicembre, 2014, 23:39:20
Anche con questo run non ne viene fuori nulla... Al massimo un po' di freddo ma non si crea un blocking in sede atlantica, l'HP da una spallata al VP e sposta tutto sull'Europa Orientale... Ovvio che ci sono margini di miglioramento, ma ad oggi non si vede ancora una sola carta da neve, per noi.

ma che discorso, Pippo ... sappiamo che per Il Norditalia le occasioni da neve sono sempre abbastanza difficili da inquadrare ... pretenderlo a 240 ore è impossibile o quasi, su ...

Vi ricordate il nevone del gennaio 2006 ? dalle mappe è "venuto fuori" 3 giorni prima ... ed a -2 giorni pareva quasi sparito di colpo ...

Al momento dobbiamo rimanere ancora con la mente a livello "Europeo", e la situazione è chiaramente in fase di "sblocco" ... ed è gia un primo, grandissimo passo per uscire da questo schifo.

AltoGardameteo

Vi invito solo alla calma ed a seguire l'evoluzione, apertissima in queste situazioni, senza eccessivi sbalzi d'umore ... ragazzi, passate davvero troppo dall'euforia a raptus suicidi nel giro di poche ore ... proprio non vi capisco ...

'notte

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 18 Dicembre, 2014, 21:16:09
Dicembre andato. Sconforto devastante. Spaghi peggioratissimi. Effetto miraggio senza fine.

Io l'ho detto.

Keep pushing global warming, keep pushing!! Never give up

Dany79snow

Modelli 00z forse i peggiori di sempre,sul trend di ieri pomeriggio sera...

Ma se mancò affondava quella teo...torna al thunderlab...vala..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Dio mio che disastro. Dai Teo, fammi qualche altra animazione, adesso...