News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli dicembre 2014

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Dicembre, 2014, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

tra giovedì e sabato mattina sarà uno spettacolo in quota
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

cribbio ma state seguendo ancora i modelli? ;D io non apro più una carta da almeno una settimana e mi risparmio quantomeno un po' di depressione meteo ::)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 14 Dicembre, 2014, 20:52:25
Mumble mumble ...

Lascia perdere Matteo. Qualsiasi previsione discreta o buona viene sistematicamente ritrattata nel peggio del peggio.
Questa mattina gli 00 sono perfettamente allineati (Reading, GFS e Para) nelle visioni più schifose e apocalittiche che ci possano essere, con la +5° dominante e imperante su tutta Europa. Il verde a 850hp entra per pochissimi istanti qui e là (proprio qui e là, ma potranno ritrattare), domani ha termiche ritrattate in peggio, domenica nulla di fatto. Non si riesce a scalzare minimamente l'enorme massa calda che abbiamo intorno a noi.

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

preda

Che merda che merda che merda che merda.
Qui salta tutto...senza neve e freddo la vedo dura per tutto...dalla discesa al fondo con il tour de ski. Ngs

Bernie

Diego Martin

"Direi che anche stamani i modelli risultano inguardabili, ma fino a quando sull'Europa occidentale ci troviamo un'Hp accampato dubito potremo avere il tanto sospirato arrivo dell'inverno. Questa situazione da EA+ ci sta accompagnando da veramente tanto tempo inanellando la serie positiva più lunga da quando si registrano i dati su questo indice (esclusa una breve pausa a Giugno)."

Preda incredibile davvero, ma prima o poi poteva/doveva arrivare....alcune volte negli ultimi anni ci siamo salvati per il rotto della cuffia.
Io ho comperato stagionali per tutti, ma comincio a disperare davvero sull'evoluzione.
Non capisco come potranno fare la discesa in Valgardena e il gigante sulla Gran Risa. Sono curioso....
Mi dicono che a Campiglio hanno problemi ad innevare il  canalone Miramonti per lo slalom. Servono elicotteri per portare la neve.
Da ridere che da domani ho l'aggiornamento maestri e che il Bondone ha confermato il tutto. Domani sciamo sui sassi sotto l'acqua...........ahahhahahaha :-\ :-\ :-\ :-\

preda

Citazione di: Bernie il Lun 15 Dicembre, 2014, 08:51:26
Diego Martin

"Direi che anche stamani i modelli risultano inguardabili, ma fino a quando sull'Europa occidentale ci troviamo un'Hp accampato dubito potremo avere il tanto sospirato arrivo dell'inverno. Questa situazione da EA+ ci sta accompagnando da veramente tanto tempo inanellando la serie positiva più lunga da quando si registrano i dati su questo indice (esclusa una breve pausa a Giugno)."

Preda incredibile davvero, ma prima o poi poteva/doveva arrivare....alcune volte negli ultimi anni ci siamo salvati per il rotto della cuffia.
Io ho comperato stagionali per tutti, ma comincio a disperare davvero sull'evoluzione.
Non capisco come potranno fare la discesa in Valgardena e il gigante sulla Gran Risa. Sono curioso....
Mi dicono che a Campiglio hanno problemi ad innevare il  canalone Miramonti per lo slalom. Servono elicotteri per portare la neve.
Da ridere che da domani ho l'aggiornamento maestri e che il Bondone ha confermato il tutto. Domani sciamo sui sassi sotto l'acqua...........ahahhahahaha :-\ :-\ :-\ :-\
Le gare dovrebbero salvarsi, le temperature dovrebbero calare da venerdì sera, con  una + 3-4  sabato.
Domenica si va in media e per martedì non credo ci siano problemi per lo slalom, devono sparare a manetta da domenica a martedì mattina...
Le prove della libera invece sono a forte rischio...

Thomyorke

Lasciando perdere per un attimo lo scempio previsto nel medio, vorrei concentrarmi sulla situazione prevista per domani. Meteotrentino vede neve dai 1000-1300 mt, basandosi su reading. Gfs non vede una mazza, davvero curiosa la differenza a sole 36 ore...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

In ogni caso anche dall'altra parte dell'Oceano non ci sono spaghi mostruosamente belli, il problema quest'anno è proprio la mancanza di freddo in generale...

New York

Los Angeles

Denver

Cleveland

MrPippoTN

Infatti, Bantu. Direi che la situazione è proprio disarmante a livello emisferico. Alla faccia di chi ad ottobre esaltava l'eccezionale copertura nevosa della Siberia. Preoccupatissimo.

Thomyorke

ecco, gfs si allinea all'ultimo, come sempre

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 15 Dicembre, 2014, 10:24:57
Infatti, Bantu. Direi che la situazione è proprio disarmante a livello emisferico. Alla faccia di chi ad ottobre esaltava l'eccezionale copertura nevosa della Siberia. Preoccupatissimo.
Presente. Io ero uno di quelli. Mi sono lasciato persuadere dall'anomalia positiva, non considerando che però novembre di contro avrebbe proposto un reversal pattern tale da annullare l'anomalia positiva, la quale nel frattempo s'è fatta ripercuotere in giro per l'emisfero, raggiungendo l'onda massima con la curvatura della JS negli USA e sui Great Lakes dopo metà novembre.
Infine la risposta mite dopo il feedback freddo.

Allucinante l'assenza di masse d'aria fredda sull'Europa da novembre in poi. I tedeschi su wz.de ormai urlano di tutto: bombe chimiche, riscaldamento incontrollato, effetto-Venere, 20-anni di vita all'uomo sulla Terra, super-GAU ecc.....

MrPippoTN

Ma per wz.de intendi wetterzentrale, Enrico? Dove le leggi ste cose?