News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli dicembre 2014

Aperto da MrPippoTN, Gio 11 Dicembre, 2014, 23:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

E' giunta l'ora di darci dentro con la scaramanzia per cui c'è bisogno di aprire un nuovo thread dedicato all'analisi dei modelli.
"Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15" ha portato una rogna che la metà basta, quindi inauguriamo un nuovo thread altrimenti qui è la fine. Allontaniamo la negatività di quel topic, le sue false speranze, le baggianate dei longers... e preghiamo.

:benedizione: :benedizione: :benedizione:

GFS 18z in aggiornamento. Passatina discreta fino a quote decenti lunedì? Speriamo, perché poi inizia il dramma infinito.

MrPippoTN

MrPippoTN

Fantameteo da panico, Bernieeeee... Daicazzoooo, andiamo a riprenderci l'inverno!!! Che coda, sto run! Attendibilità zero, ma che botta di vita, ci voleva proprio.

DAGHE SIBERIA, DAGHEEEEEE

Dany79snow

Non uccidere nessuno...stamane c e un forno al suo posto...no durelli over 144h....lo dicevo ieri...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Happy Christmas! Per queste GFS è un cecchino non sbaglia a 300 h.....

Bernie

Anche GEM ha capitolato e vede mer.a ad oltranza, anzi è il più caldo di tutti.
A me preoccupa quel pallone caldo che non è un anticlone delle azzorre ma il solito anticiclone con radici subtropicali.
Veniamo da un anno piovosissimo e caldo, nessuna sorpresa se evolvesse nella consueta configurazione inscalfibile fino a fine febbraio e ti saluto.
Perchè tutto ciò? Perchè sempre noi? Bohh fatto sta che è così.

MrPippoTN

Stamattina risveglio terribile. Un incubo.

Bernie

Pensa a me che domani devo fare gli abbonamenti al superski al buio per 4.
Ovviamente c'è di peggio...... :)

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 12 Dicembre, 2014, 08:35:49
Pensa a me che domani devo fare gli abbonamenti al superski al buio per 4.
Ovviamente c'è di peggio...... :)

Non farli, sei ancora in tempo  ;D

ross

Dai un po' di illusioni positive. Il nostro 00Z stamani mostra (parlo sempre di T@850hPa) il deterministico che parte per una -6 il 21 e toglie la scammellata che vedeva nel bailame di ieri. Il controllo ensemble va ancora a +6 il 18 ma poi cala pure lui. La forbice ENS s'e' ridotta da ieri e la mediana mostra un'ondina in su il 18 e la tendenza verso sottomedia a seguire.
Il tutto, pero', in un contesto secco.

Niente di nuovo dalle mensili invece, li si continua a vedere un bel sopramedia esteso su tutta europa.
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

In effetti reading in prospettiva lascia presagire lo sviluppo di una bella alta pressione polare, che potrebbe finalmente sbloccare la situazione attraverso l'instaurarsi di scambi meridiani più marcati...
Speriamo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

io sto prendendo con le pinze le mensili in questo momento data l'enorme dinamicita' ed incertezza nel deterministico gia' a 5 giorni. Mi sa stanno soffrendo un po' di persistenza, bisogna aspettare l'emissione di martedi' prossimo per vedere se si riadattano alla circolazione generale che si instaurera'.

E a quel punto non saranno piu' mensili :D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

yakopuz

Pippo goditi la bella hp di oggi con t nella norma e non pensarci al futuro.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Ci sto anche io al nuovo thread. L'altro c'aveva lo scalogno, altroché!  :P :P

E non che stamattina le prospettive sian splendide.