News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 Dicembre 2014

Aperto da Sghirlat86, Lun 08 Dicembre, 2014, 10:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Nuvole in ritirata ... +2.9° e 75% ...

Arco +2.1° dall'Ivano e +0.6° alla Iasma

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Mer 10 Dicembre, 2014, 18:42:33
Citazione di: MrPippoTN il Mer 10 Dicembre, 2014, 18:38:01
Citazione di: trentinodoc il Mer 10 Dicembre, 2014, 18:11:44

ps: oggi mi è arrivato anche il pluvio Hellmann 200 litri. Venerdì lo installo  ;)

Ce l'hai una gru?  ;D

200 mm ovviamente  ;D
+4,1°C e 61%
Val Venosta fuori dalle nubi dal sat ... lentamente avanzano le schiarite

Ciao Alberto, come t'è parsa la geografia della Venosta? Si riesce ad intuire il suo clima più secco sulla vegetazione e sui versanti? Ti dirò che io l'Alta Venosta non la vedo dal 2007 e la bassa dal settembre scorso, fino al campanile di Silandro c'ero passato in auto. Che vallata assurda a pensarci...

Cielo piuttosto coperto dal tappeto di altostrati ora. Alle 00:40, +0.5°C con sofferto calo. T°max a +7.1° almeno, 3h di sole causa nubi alte.

AltoGardameteo

Primo sottozero "ufficiale" in Busa, Arco-Iasma -0.4° mezzoretta fà.

Qui si scende sempre a strappetti ... +3.0° e 75%, venti minuti fà +2.5° ... ci dev'essere qualche disturbo brezzoso vista l'UR ... oltre cmq anche a nuvolosità alta in transito ...

bantu86

Anche l'Idro con un colpo di reni mattutino riesce a scendere sotto lo 0. -1.9 !!!! Alleluia

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima di oggi -2,1°C
mt dal nulla ha messo temperature minime col segno - per oggi e domani su TN  ;D

ps per Enrico: la Val Venosta l'avevo già visitata fino ai Laghi di Resia e l'idea che sia una delle valli più secche dell'intero comparto alpino me l'ero già fatta anche se conoscevo la sua esigua piovosità in particolare di Glorenza che, se non sbaglio, è di poco superiore ai 400 mm annui. Del resto è sufficiente dare un'occhiata all'orografia e ci si può arrivare da soli ...  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Bellissima minima veneta anche da me, - 0.1. Bella invece la colonna, sullo 0 da vason fino a tn
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

Citazione di: Dr_House il Gio 11 Dicembre, 2014, 08:04:36
Bellissima minima veneta anche da me, - 0.1. Bella invece la colonna, sullo 0 da vason fino a tn

;D ;D ;D ;D oggi ho addirittura la macchina ghiacciata!!!!! INCREDIBBBBBILE sgup merita un articolo in prima pagina su l'Adige!!!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Dopo mesi e mesi e mesi di fatica, la montagna ha partorito un topolino. La mia stazione meteo di San Giorgio è riuscita nell'impresa di registrare la sua prima gelata stagionale grazie ad un patetico -0.1°C. All'11 di dicembre. 2014 annus horribilis al cubo.

Lorenz1982

-1,3°C ur 90% minima in corso da me, cielo con qualche foschia. Ieri era andata meglio con -1,8°C ma forse può scendere ancora un paio di decimi.
Ieri giornata chiusa con +1,5°C di media integrale contro una media climatica di dicembre (1992-2005) pari a +0,2°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

lorenzo_TN

Finalmente prima minima negativa per la mia stazione sul tetto a Zambana...ben -0.2°C  :-X

Heinrich

-2°C all'idro, brinata estesa anche alle auto oggi.

All'11 di dicembre. Profonda tristezza per la morte degli inverni. Davvero triste.

inferno bianco

yakopuz

0.0 anche nella mia riparatissima stazione di villazzano!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Minima definitiva solo -1,3°C oggi. -0,5°C fino alle 10:48.
Attuale 0,0°C, è arrivato il sole.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

+6,1°C e 66%
mi aspetto una minima migliore domattina
dai Lam non dovrebbero esserci nubi fino a tarda sera come ieri
consolazione da morto di fame e condannato alla sedia elettrica ovviamente
:(
www.meteolavis.it