News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 Dicembre 2014

Aperto da Sghirlat86, Lun 08 Dicembre, 2014, 10:20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Bernie

Bello. Staranno sparando a manetta....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

niente gelata diffusa nemmeno oggi...
da me 0.7

domani è la volta buona la prima gelata diffusa per Trento sarà l'11 Dicembre...segnamocelo perchè è un record storico che a prima vista sembrerebbe imbattibile ma ahimè con questo andazzo chissà
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

yakopuz

+1.3 a villazzano.  Solo riva e Besenello più calde nella rete dell associazione
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

10.12.2008

10.12.2014

Alla stazione dell'idrografico di Bz manca ancora il segno meno: +2.4° con raffica min. 20km/h, raffica max 24km/h, tuttora escono ventate dalla Val d'Isarco, brezza d'inversione che acuisce il freddo sentito dall'organismo umano.
Bz e Salorno sono le uniche stazioni che non hanno raggiunto il segno meno su una rete di oltre 95 stazioni dell'idro.
Questa è una tipica condizione invernale, ed è la prima giornata d'inverno in A.Adige.

-2.1° Merano
-4.8° Sarentino
-5.7° Vipiteno
-6.3° Brunico
-8° a Ridanna
-9.1° Dobbiaco

Lorenz1982

Sono senza sole ancora per un'oretta circa, ma credo che la minima definitiva sia -1,8°C, registrata alle 7:04. Attuale -1,1°C ur 87%.
-8,1°C di minima ai 956m s.l.m. della Val di Sella.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Sghirlat86

Debia

Laives -3.1, Pineta -2.6. Comunque è pazzesco quanto sia locale quella brezza della Val d'Isarco. Prima ero verso via resia e li a forse 1,5 km dall idro non c'era nessuna folata e la brina sui tetti delle macchine era ben presente. 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 10 Dicembre, 2014, 09:45:01
Sono senza sole ancora per un'oretta circa, ma credo che la minima definitiva sia -1,8°C, registrata alle 7:04. Attuale -1,1°C ur 87%.
-8,1 in Val Sella?!? Però! Ma è in una depressione la stazione? Mi pareva in mezzo a prati "orizzontali"...gran valore.

Heinrich

Citazione di: Debia il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:09:46
Laives -3.1, Pineta -2.6. Comunque è pazzesco quanto sia locale quella brezza della Val d'Isarco. Prima ero verso via resia e li a forse 1,5 km dall idro non c'era nessuna folata e la brina sui tetti delle macchine era ben presente. 

Andrew, per dirti: io ho i prati dei giardini di casa brinati tuttora -il Sole è ancora dietro il Colle- solo perché c'è la parete del mio condominio che li protegge dalle raffiche....

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:20:12
-8,1 in Val Sella?!? Però! Ma è in una depressione la stazione? Mi pareva in mezzo a prati "orizzontali"...gran valore.

Se è quella vicino al Museo Arte Sella è in una valletta bassa rispetto alle colline circostanti. Gran bel posto.

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:22:53
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:20:12

Se è quella vicino al Museo Arte Sella è in una valletta bassa rispetto alle colline circostanti. Gran bel posto.
Proprio quella, nel parcheggio del ristorante Carlon tra sterrato e asfalto della strada, prima di salire verso Arte Sella. La neve sarà bella congelata, devo far su un salto.
http://hydstraweb.provincia.tn.it/web.htm?ppbm=T0432&rs&1&df
Minima alle 8:45 e attuale -5,4°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Citazione di: Heinrich il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:22:15

Andrew, per dirti: io ho i prati dei giardini di casa brinati tuttora -il Sole è ancora dietro il Colle- solo perché c'è la parete del mio condominio che li protegge dalle raffiche....

Ok ma io intendo che nella conca soffia in maniera disordinata e (come sta mattina) non si capisce come fa a soffiare in un posto e in un altro no. Mi spiego, sta mattina ho fatto un giro apposta e ai Piani si faticava a stare in piedi, in centro soffiava a malapena, dopo il Talvera riprendeva potente, ma in piazza Gries era assente. Ospedale ben presente, fine viale Druso presente via Resia, Europa, Palermo, Milano e Torino no, Ponte Adige zona stazione presente e forte, via Roma bello potente. Oltrisarco e zona industriale eccetto via Galilei completamente assente.

Giacomo da Centa

Citazione di: Debia il Mer 10 Dicembre, 2014, 11:12:55
Citazione di: Heinrich il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:22:15

Ok ma io intendo che nella conca soffia in maniera disordinata e (come sta mattina) non si capisce come fa a soffiare in un posto e in un altro no. Mi spiego, sta mattina ho fatto un giro apposta e ai Piani si faticava a stare in piedi, in centro soffiava a malapena, dopo il Talvera riprendeva potente, ma in piazza Gries era assente. Ospedale ben presente, fine viale Druso presente via Resia, Europa, Palermo, Milano e Torino no, Ponte Adige zona stazione presente e forte, via Roma bello potente. Oltrisarco e zona industriale eccetto via Galilei completamente assente.

Prova fai una mappa con le direzioni e le intensità sentite...magari qualche ipotesi salta fuori, al netto del disturbo degli edifici...

ste77

ma che cavolo passano nuvole...comincio a temere che non sarà una nottata serena del tutto....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano