News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 Dicembre

Aperto da AltoGardameteo, Lun 01 Dicembre, 2014, 00:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

El Bonve

cioè è una cosa INAMMISSIBILE svegliarsi a dicembre con 10 ca@@o di gradi un diluvio e temporale con fulminazzi e tuoni. io non ho parole, non si può vivere così, è una tortura.
ho la cantina allagata da un mese ormai perché la falda ci mette un sacco a scendere, e oggi torna su di almeno una decina di cm.
a chi dice che non serve lamentarsi: no ma ci rendiamo conto dello schifio in atto? ci rendiamo conto delle proporzioni di questa tragedia? evidentemente no.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Lun 01 Dicembre, 2014, 13:50:24
a chi dice che non serve lamentarsi: no ma ci rendiamo conto dello schifio in atto? ci rendiamo conto delle proporzioni di questa tragedia? evidentemente no.

E quindi ? facciamo un suicidio di massa ?

Io non partecipo, ve lo dico subito  ::)

Debia

Dieter Peterlin scrive che con la pioggia di oggi, il 2014 diventa il 2° anno più bagnato dal 1853 ad oggi a Bolzano!!!

Vediamo in questo ultimo mese dove arriveremo...

current 10.7° 16.2 mm

ste77

Yakopuz che è successo a Villazzano? perchè i 90mm che segna la tua stazione sono incredibili....

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

53.4 mm il totale da me...
Dicembre ha quasi raggiunto la sua media
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 01 Dicembre, 2014, 16:07:54
Yakopuz che è successo a Villazzano? perchè i 90mm che segna la tua stazione sono incredibili....
Perché Villazzano è ricaduta nel cono dei temporali stazionari di stamattina da sud/est. Dopo posto qualcosa ma i dati qui sono impressionanti: Vigolo Vattaro 120 mm, da me siamo over 100...

Dr_House

Ha nevicato sugli ultimi 50m del Palon
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Debia

Ecco la mappa delle prp di oggi in altoadige.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti!
qui nella foresta pluviale avisiana altri 51,6 mm tra ieri ed oggi (3,0+48,6)
minima +9,3°C e massima +10,8°C
alle 16:20 Paganella pulita fino a 1.900 minimo con accenno di spruzzata (x non dire volgarità...) sopra
intanto novembre ha chiuso 4 gradi sopra la media
è veramente dura andar avanti così ma non possiamo farci nulla
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Sono anni che lo osservo penso sovrastimi anche se le notizie do giacomo sembrano propendere x un forte evento li
Citazione di: Dr_House il Lun 01 Dicembre, 2014, 09:12:45
Ma il pluvio di Vigolo vattaro della fondazione mach funziona bene? Sta segnando 93mm dalla mezzanotte!!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Quando a villazzano è possibile che sia ricaduta nel cono del temporale della vigolana in effetti oggi ero li e c eranp roggie ma un dubbio che il davis sovrastimi lo ho. Anche I totale annuo mi sembra troppo alto. Devo controllare con la stazione isafa
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Lun 01 Dicembre, 2014, 17:58:43
ciao a tutti!
qui nella foresta pluviale avisiana altri 51,6 mm tra ieri ed oggi (3,0+48,6)
minima +9,3°C e massima +10,8°C
alle 16:20 Paganella pulita fino a 1.900 minimo con accenno di spruzzata (x non dire volgarità...) sopra
intanto novembre ha chiuso 4 gradi sopra la media
è veramente dura andar avanti così ma non possiamo farci nulla
tot annuo quant'è? e novembre?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Qui a spiovazzato ancora un pò nel primo pomeriggio, totale giornalieri a 42.6 mm

Adesso nuvoloso, +10.2°, 99%

Recuperati gli archivi giornalieri della vecchia stazione di Riva nel periodo 1949-1969, sono in brodo di giuggiole  :cincin: