News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Novembre, 2014, 07:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ma poi, perché ti fa così schifo sta cosa del caldo democratico? Perché non ti dà la possibilità di infierire su chi sta soffrendo da mesi scrivendo "godo per i ghiacciai" o esaltando la Val di Non? Solo per questo io spererei che facesse questo tempo fino a marzo. Peccato che nel frattempo non ci sarà un altro Franz collegato da una valle più fredda di quelle che stanno a cuore a te, che scriva costantemente "ah come godo, ah che posti i miei posti, grazie global warming" come hai fatto tu per tutto l'inverno scorso...

trentinodoc

buongiorno a tutti! oggi minima fotocopia di ieri con +7,8°C
current +9,2°C e 93% microspray pioggia stanotte con accumulo nullo
io mi lamentavo 20 giorni fa e mi lamento ancora Pippo ...
viste le premesse meteo dei prossimi 3 giorni e i valori medi di ieri (+8,8°C) novembre finirà sicuramente intorno ai +4°C sulla media
ABOMINIO
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Novembre, 2014, 09:52:26
Citazione di: Heinrich il Gio 27 Novembre, 2014, 09:34:59
A mezzanotte, +7°C a 2200mt. sulle Alpi  Lombarde.

Alle otto, QN a 2900mt. sulle Alpi Cozie, dietro Torino. Capolavoro.

Avanti con la disinformazione! Ma ti pagano?

quota neve a 1400

Macché disinformazione, copio incollo le info dai nowcasting del NW, maddai!! La sinottica è imbecille per le Alpi punto. QN dove dici tu soltanto dove lo stau preme e ad ora le aree interessate da fenomeni nevosi così in basso sono molto poche.

Eddai eh, non c'è disinformazione, sii obiettivo: fenomeni prefrontali deboli NON consentono diffusi cali della QN all'altitudine che tu hai scritto -e postato-. Diffusi invece sono fenomeni deboli con pioviggini oltre i 2000mt. presenti sull'arco alpino.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Gio 27 Novembre, 2014, 13:27:45
Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Novembre, 2014, 09:52:26
Citazione di: Heinrich il Gio 27 Novembre, 2014, 09:34:59
A mezzanotte, +7°C a 2200mt. sulle Alpi  Lombarde.

Alle otto, QN a 2900mt. sulle Alpi Cozie, dietro Torino. Capolavoro.

Avanti con la disinformazione! Ma ti pagano?

quota neve a 1400

Macché disinformazione, copio incollo le info dai nowcasting del NW, maddai!! La sinottica è imbecille per le Alpi punto. QN dove dici tu soltanto dove lo stau preme e ad ora le aree interessate da fenomeni nevosi così in basso sono molto poche.

Eddai eh, non c'è disinformazione, sii obiettivo: fenomeni prefrontali deboli NON consentono diffusi cali della QN all'altitudine che tu hai scritto -e postato-. Diffusi invece sono fenomeni deboli con pioviggini oltre i 2000mt. presenti sull'arco alpino.

quota neve a 2900 mt è DISINFORMAZIONE. Vuoi forse contestarlo? Cita la fonte, la prossima volta, magari verificando l'esattezza delle informazioni riportate. Poi ci si meraviglia se la gente crede acriticamente a tutto quello che legge su internet, scie chimiche incluse...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Nebbia live da Volta di No

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Novembre, 2014, 13:36:35
quota neve a 2900 mt è DISINFORMAZIONE. Vuoi forse contestarlo? Cita la fonte, la prossima volta, magari verificando l'esattezza delle informazioni riportate. Poi ci si meraviglia se la gente crede acriticamente a tutto quello che legge su internet, scie chimiche incluse...

Dai ragazzi non perdiamo la testa... Basta scintille. Facciamo tutti un respiro, calmiamoci e... preghiamo.
PS: Adesso inizio a dare una pettinata al forum. Se scompare qualche post, sono stato io. Tipo ne ho appena cancellato uno del Bonve. Niente di personale, eh. Manteniamo un po' di equilibrio.

Bernie

Guarda il 12 Pippo guarda il 12........fino alle 168 proprio non ce la fa, geopt alti sul nostro comparto.....che tristezza.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

'sera a tutti!
massima +9,3°C
0,8 mm di micropioggia
+8,8°C e 94%
par de viver a Londra
:-[ :sconsolato: :sconsolato: :sconsolato:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 27 Novembre, 2014, 17:23:23
Guarda il 12 Pippo guarda il 12........fino alle 168 proprio non ce la fa, geopt alti sul nostro comparto.....che tristezza.

Non guardo più nulla, so già come butta. Scordiamoci l'apertura delle piste per il ponte dell'Immacolata, questo è l'anno del grande caldo. La prima decade di dicembre per me è già compromessa, come ottobre e novembre del resto. Quest'anno va così, amen. Speriamo non sia la prassi, d'ora in poi.

AltoGardameteo

Al volissimo: nebbione bestiale oltre i 200 mt di quota, a Volta di No adesso siamo a roba da 5-10 metri di visibilità ... macchine che vanno lentissime ...

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 27 Novembre, 2014, 17:42:09
Al volissimo: nebbione bestiale oltre i 200 mt di quota, a Volta di No adesso siamo a roba da 5-10 metri di visibilità ... macchine che vanno lentissime ...

che condizion  :( :( :( :( :( :( :(
fussa almen -5°C ...
www.meteolavis.it

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Novembre, 2014, 17:22:29

Dai ragazzi non perdiamo la testa... Basta scintille. Facciamo tutti un respiro, calmiamoci e... preghiamo.
PS: Adesso inizio a dare una pettinata al forum. Se scompare qualche post, sono stato io. Tipo ne ho appena cancellato uno del Bonve. Niente di personale, eh. Manteniamo un po' di equilibrio.

Fatto bene Pippo, l'avevo visto anch'io quel post e non mi piaceva.
Sulla questione neve a 2900 m stavolta ha ragione il Franz, lo zero termico e le webcam parlano chiaro.

Meno post, più qualità: io la penso così.

El Bonve

parallelo per mercoledì vede una -5 appoggiarsi sull'aa non disperiamo ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Novembre, 2014, 17:25:58
Citazione di: Bernie il Gio 27 Novembre, 2014, 17:23:23

Non guardo più nulla, so già come butta. Scordiamoci l'apertura delle piste per il ponte dell'Immacolata, questo è l'anno del grande caldo. La prima decade di dicembre per me è già compromessa, come ottobre e novembre del resto. Quest'anno va così, amen. Speriamo non sia la prassi, d'ora in poi.
No Pippo,non sara' la prassi d'ora poi,ma è il trend rialzista della temperatura che preoccupa.
Episodi freddi e nevosi ce ne saranno ancora ma sempre più brevi e meno intensi.
Naturalmente è una mia convinzione punto e basta !
:ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 27 Novembre, 2014, 17:45:16
Citazione di: MrPippoTN il Gio 27 Novembre, 2014, 17:22:29

Fatto bene Pippo, l'avevo visto anch'io quel post e non mi piaceva.
Sulla questione neve a 2900 m stavolta ha ragione il Franz, lo zero termico e le webcam parlano chiaro.

Meno post, più qualità: io la penso così.
eh sì pensandoci un attimo quel post faceva abbastanza schifo... devo ricordarmi di essere meno impulsivo nel scrivere acc!

pardon!! ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)