News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Novembre, 2014, 07:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Oggi in Tonale pioveva a 2500 m. FOnte sicura.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

Estremi odierni 3.8 4.9 solo 1.1 gradi di escursione.......umidita tra il 122 e 125%

Lorenz1982

Anche qui limitata escursione termica 7,2°C / 9,0°C. Sono in minima adesso, 7,2°C ur 82%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Giornata più disgustosa da quando 1 anno e mezzo fa me ne sono andato da Piacenza....

8 gradi di minima e praticamente nebbia bassa e pioggerella spray.....vomito

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

A fondovalle in questi giorni si viaggia oltre 3°C sopra le medie 1981-2010. Quando si viaggiava 5°C sopra media non leggevo tutte queste lamentele... ad ogni modo sfogatevi pure, la cosa non mi crea alcun problema, anzi. Era ora che iniziasse a fare caldo ovunque e in modo così democratico, almeno adesso non solo l'unico a lagnarsi: mal comune mezzo gaudio.

Hasta la Siberia siempre

Heinrich

8.2°C minima, nubi basse nubi medie e nubi alte. Pioviggini spray-rain. Solo appiccicose, calo temporaneo delle PM10 che si sono depositate al suolo o sulle superfici.

C'è così poca luce che filtra oggi che mi pare un paesaggio post-apocalittico quel che vedo fuori dalla finestra.

bantu86

Io sono più schifato per la cappa di umidità che per la temperatura......

inferno bianco

minima 4.3, attuali 5.1, pioviggine plumbea nebbiosa...la media decadale delle minime è di -3.3.

Thomyorke

Questa cosa del "caldo democratico" è l'espressione più insopportabile che abbia mai sentito su un forum meteo. Ci sono modi peggiori di sfogare la propria meteo-frustrazione? Non credo. Prendo atto che ormai qui dentro non c'è più nessuno o quasi che analizza i modelli con piglio scientifico. Il forum si è trasformato in un muro del pianto molto particolare, sembra la parete dei cessi che si trovano nelle autostrade: ognuno scrive il suo commento facendo a gara a chi la spara più grossa, senza che vi sia un filo logico che garantisca organicità alla discussione.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Novembre, 2014, 09:23:44
Questa cosa del "caldo democratico" è l'espressione più insopportabile che abbia mai sentito su un forum meteo. Ci sono modi peggiori di sfogare la propria meteo-frustrazione? Non credo. Prendo atto che ormai qui dentro non c'è più nessuno o quasi che analizza i modelli con piglio scientifico. Il forum si è trasformato in un muro del pianto molto particolare, sembra la parete dei cessi che si trovano nelle autostrade: ognuno scrive il suo commento facendo a gara a chi la spara più grossa, senza che vi sia un filo logico che garantisca organicità alla discussione.

Beh, permetterai ben una dose di lamentazione quotidiana: veniamo da un anno bollente, da un triennio caldissimo e da un ventennio da forno.

E senza girarci su tanto io già in passato e più volte l'avevo rimarcato: l'unicità del 2014 è che è il primo anno a non presentare colate d'aria fredda e in genere ondate di freddo.
Non ce n'è state né ce ne saranno.
E siamo a 367 giorni dall'ultima, entrata il 25.11.'13 sulle Alpi meridionali.

Qualcosa non va: i pattern sono immobilizzati e la dinamicità esasperata in un solo senso, chi NON vuol vedere questo, sbaglia.

Heinrich

A mezzanotte, +7°C a 2200mt. sulle Alpi  Lombarde.

Alle otto, QN a 2900mt. sulle Alpi Cozie, dietro Torino. Capolavoro.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 27 Novembre, 2014, 09:23:44Il forum si è trasformato in un muro del pianto molto particolare, sembra la parete dei cessi che si trovano nelle autostrade: ognuno scrive il suo commento facendo a gara a chi la spara più grossa,

E tu hai vinto il premio. Come al solito ti stai dimostrando antidemocratico e insofferente nei confronti di chi ha un punto di vista diverso dal tuo. Notare la differenza tra me e te: io assecondo le lagne, tu ti lamenti del "muro del pianto". Ma se il tempo fa schifo, cosa dobbiamo fare? Lascia che i forumisti esprimano liberamente i propri sentimenti, offrendo così una testimonianza dei tempi che viviamo per i posteri. Per un'analisi oggettiva e scientifica di quel che sta accadendo ci sono i report degli istituti di ricerca, questo è uno spazio amatoriale. E' giusto che fra dieci anni qualcuno possa leggere come iniziarono gli effetti del GW: tra scetticismo, rassegnazione, speranza, voglia di minimizzare, picchi di entusiasmo e un fiume di sconforto. Stiamo semplicemente scrivendo la storia, Franz.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Gio 27 Novembre, 2014, 09:34:59
A mezzanotte, +7°C a 2200mt. sulle Alpi  Lombarde.

Alle otto, QN a 2900mt. sulle Alpi Cozie, dietro Torino. Capolavoro.

Avanti con la disinformazione! Ma ti pagano?

quota neve a 1400

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.