News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Novembre, 2014, 07:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Io direi che potete convergere su una tematica: dall'Africa non arriva niente di buono mai!
Se trattasi di precipitazioni intense, pescando basso e sciroccando = merda.
Se trattasi di anticiclone africano con massimi pressori alpini e dintorni = merda.

Poi uno dei due può comunque preferirla molla o dura ma sempre merda è.

Ciao  ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Debia

Davis vintage pro 2 a 1.80 cm su prato verde
http://www.weatherlink.com/user/leifers/index.php?view=summary&headers=1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Non mi pare che il 28 novembre 2008 e 10 dicembre 2008 fossero date connesse a eventi schifosi. Eppure si trattava di minimi africani in risalita e botrdate di neve pure in città.
C'è africa e africa. Questa è la peggiore. Io misuro il grado di schifo calcolandolo in rapporto diretto con il colore dei geopotenziali.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

Beh notevole... pure l'idrografico a Bolzano ha fatto 0.8º di minima sta mattina!

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 25 Novembre, 2014, 08:50:50
Io direi che potete convergere su una tematica: dall'Africa non arriva niente di buono mai!
Se trattasi di precipitazioni intense, pescando basso e sciroccando = merda.
Se trattasi di anticiclone africano con massimi pressori alpini e dintorni = merda.

Poi uno dei due può comunque preferirla molla o dura ma sempre merda è.

Ciao  ;)

Io sono d'accordissimo, il problema è che a lui quando arriva in forma liquida piace. E infatti è andato subito a cercare delle eccezioni che confermano la regola, solo per fare il bastian contrario come al solito:

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Novembre, 2014, 08:56:23
Non mi pare che il 28 novembre 2008 e 10 dicembre 2008 fossero date connesse a eventi schifosi. Eppure si trattava di minimi africani in risalita e botrdate di neve pure in città.
C'è africa e africa. Questa è la peggiore. Io misuro il grado di schifo calcolandolo in rapporto diretto con il colore dei geopotenziali.

Spero che il caldo lo tormenti fino a quando non si convertirà definitivamente all'unico vero e solo dio degli inverni italiani: l'Anticiclone Russo.

MrPippoTN

Citazione di: Debia il Mar 25 Novembre, 2014, 09:02:24
Beh notevole... pure l'idrografico a Bolzano ha fatto 0.8º di minima sta mattina!

Per lui è notevole perché è cresciuto credendo che HP sia sinonimo di caldo.
Se persino a fronte di una scammellata così mostruosa da voi si sfiorano gli 0°C, figurati che temperature ci sarebbero a fondovalle con un'hp normale, di quelle con la +2/+3°C

MrPippoTN

Intanto sparatevi questa nuova webcam che abbiamo installato in Piazza Duomo a Bressanone in occasione dei Mercatini di Natale:
http://www.dolomitilivecam.it/it/webcam/piazza-del-duomo-bressanone-bz

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Novembre, 2014, 09:16:27
Intanto sparatevi questa nuova webcam che abbiamo installato in Piazza Duomo a Bressanone in occasione dei Mercatini di Natale:

bellissima! Ma l'hai installata tu? :o ;)
www.meteomollaro.it 

Heinrich

Effettivamente stanotte i transiti di nubi hanno risparmiato le aree più continentali e interne delle Alpi. Dalla pianura risaliva molta umidità.

0.8°C a Bz idro è la stessa minima di una località che marcia inversioni come Brunico. Nemmeno Dobbiaco è sottozero.

Vipiteno (940mt.) ha segnato -0.5°C e Lasa (800mt.) in piena Venosta -1.2°C, Lasa però si sa esser situata in un'area in piano della valle ed è una fucina inversionale anche quella, al pari di molte località pusteresi.

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Novembre, 2014, 09:19:20
Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Novembre, 2014, 09:16:27

bellissima! Ma l'hai installata tu? :o ;)

L'hai installata tu??

Debia

Intanto ai Piani di Bolzano piove.

Sghirlat86

pioviggine un oretta fa in quel di Sanzeno.... :risate:

MrPippoTN

Ragazzi io non sono l'installatore di Dolomiti Live Cam, io sono colui che ha creato il sito e si occupa di metterle on line. Il tizio che le installa è mio cliente, nel senso che mi ha ingaggiato per curargli il sito.

Thomyorke

ragazzi, urgente, si possono scaricare dati iasma relativi a 2-3 anni fa?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Non ti so rispondere al volo Franz, sono in giro...