News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Novembre, 2014, 07:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Hahaha un wet bulb di oltre 5 gradi. È secco?! Ma di cosa stiamo parlando? Pure il dew point è positivo. Non c'è versante nord che tenga: la neve si sta bombando d'acqua e si scioglierà tutta sotto una certa quota, sotto i 2200 mt...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma sì, si sapeva. E quindi? Son due mesi che fa caldo. Te ne accorgi solo quando non piove?

Thomyorke

Ma perchè in quota il vero caldo lo fa con l'hp!
Ah il wet bulb è pure più alto. C'è più umidità rispetto a quella che ci sarebbe con 2 gradi e il 100% ur...
Caldo secco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Si sapeva ma tu sostenevi che non ci sarebbero stati danni...
E ti esaltavi 2 giorni fa quando il contributo subtropicale era ancora minimo...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

È un problema dei monti, non mio. Quando lassù nevicava e qui c'erano 15°C, quando l'Adige era uscito dagli argini in più punti, quando non registravo minime 2°C sopra media ma 8°C sopra media non ho letto una sola parola di preoccupazione da parte tua. Ha fatto fresco quest'estate, Franz!

Thomyorke

Ho 4.5 con il 100 di umidità e cielo poco nuvoloso. Anche con inversione sembra maggio ;D

Grazie hp.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Tra l'altro hai visto gli spaghi? Altra bella scammellata in arrivo!!! Avverti anche tu quel senso di ansia, quella sofferenza tipica di chi sa che bisognerà patire ancora a lungo? Goditela, io l'ho provata da metà ottobre a una settimana fa. E lo proverei ancora se finalmente non ci fossi anche tu a strippare. Grazie HP

Debia

Buongiorno 0.7º minima qui a Laives. Cielo velato e lampioni ancora accesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Cosa mi rispondevi quando qui diluviava, Franz? Che sul Presena stava facendo metri di neve. Beh, lassù i metri di neve sono intatti, di cosa ti preoccupi? Sono mesi che te ne infischi del caldo perché lassù dove nevica tutto l'anno gli effetti del gw non si sono visti, sii coerente: continua a festeggiare!

Thomyorke

Guarda che non sarà hp, sarà l'umidume che tutti ci auguravamo non arrivasse mentre tu eri l'unico a tifarlo,visto che eri a favore del cut off!
E allora beccati sto cut off!!poche prp e caldo. Quando poteva essere monsone e neve a 1300-1400 mt.
Ah no che con 0 termico a 1750 nevica solo a 2200/2500 mt...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Si sta sciogliendo pure lì. E poi esiste anche il Tonale e laneve caduta la settimana scorsa...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Novembre, 2014, 08:35:58
Guarda che non sarà hp, sarà l'umidume che tutti ci auguravamo non arrivasse mentre tu eri l'unico a tifarlo,visto che eri a favore del cut off!
E allora beccati sto cut off!!poche prp e caldo. Quando poteva essere monsone e neve a 1300-1400 mt.
Ah no che con 0 termico a 1750 nevica solo a 2200/2500 mt...

Beh, ma vederti strippare così non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.
Tanto da me avrebbe fatto caldo comunque.

;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Novembre, 2014, 08:37:03
Si sta sciogliendo pure lì. E poi esiste anche il Tonale e laneve caduta la settimana scorsa...

Ma sì, che tra dieci giorni arriva l'altra... Hai letto a Laives? 0.7°C di minima.
A fondovalle l'HP fa miracoli!!! Che stratop!!!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Sì con che termometro? Mi sembra strano...
www.meteomollaro.it