News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Novembre, 2014, 07:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima gelida oggi con +7,6°C
current +10,1°C e 85%
cappone di nubi basse e umidaio che top
ora punto forte al record assoluto di caldo per novembre
daghe
sempre 4 gradi sopra il normale
:presobene: :presobene: :presobene: :presobene:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

5.5º la minima a Laives, ora 9.8º cielo grigio che mi ricorda tanto il cielo bavarese dell inverno scorso, pure la temperatura è la stessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 26 Novembre, 2014, 12:40:20

cappone di nubi basse e umidaio che top

Aritatece l'HP. Cielo sereno e brina a tuonella.  :metallo: :metallo: :metallo:

Heinrich

Questo è il peggiore degli hp. Onda mobile da prefrontale in attesa di un fronte che lambirà soltanto le aree alpine di NE.

Fino a lunedì la QN e lo ZT saranno sopra i 2000mt., un trionfo per la stagione sciistica entrante.

T°max parziale a Bz di 11°C tondi, ora ho 10.7°C in calo. Nessun raggio di sole...

Thomyorke

Eh sì, volevate il cutoff? Pigliatevelo tutto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 26 Novembre, 2014, 14:03:21
Eh sì, volevate il cutoff? Pigliatevelo tutto.

Stravolentieri. Genova ringrazia ed io pure.

Debia

Massima di 11.4º ora in calo, 10.9º.
Comunque ho trovato dei meteo lesi peggio che noi, dove? Alla radio südtirol 1 dicono le previsioni in breve o approfondite ogni 30 min, dove piove e le temperature di almeno 5 paesi altoatesini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

non si può andare avanti così zio caro fa di tutto per buttarci addosso sta schifezza, caldo su caldo è proprio un trauma sto inizio stagione.
altro che grazie hp guardate cosa ci ha portato ma cosa fa sto cammello per meritarsi il consenso di qualcuno non so.

che arrivi freddo al più presto perchè impazzisco a momenti.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cianacei

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 26 Novembre, 2014, 17:15:24
non si può andare avanti così zio caro fa di tutto per buttarci addosso sta schifezza, caldo su caldo è proprio un trauma sto inizio stagione.
altro che grazie hp guardate cosa ci ha portato ma cosa fa sto cammello per meritarsi il consenso di qualcuno non so.

Calma. Non è che questo caldo ce l'ha portato l'HP. Questo caldo arriva da sud e c'era anche prima dell'HP. L'Atlantico a inizio novembre ha tirato su di molto peggio, sia chiaro.

Se vuoi il freddo devi tifare HP, vecchio mio. Entra nel club. Da dove credi che arrivi il freddo, dall'Africa? Da Ovest? Anche no. Ovviamente io non invoco scammellate africane, io l'HP la voglio sull'Europa centro-orientale. L'HP dei giorni scorsi a me andava bene fino a quando le temperature A FONDOVALLE erano basse, perchè - gusti personali - piuttosto che faccia freddo in montagna e caldo da me io preferisco che faccia freddo da me e caldo in montagna... Ma è chiaro che quando io invoco l'alta pressione parlo di quella continentale, quella russa, quella scandinava, insomma... quella che sancisce l'inizio dell'inverno. Per me deve strutturarsi una potente HP in Russia e poi dobbiamo sperare che prima della prossima atlanticata quell'HP si estenda fin quaggiù. Insomma, io adesso voglio il freddo, non voglio le precipitazioni. Di quelle ne ho fin sopra i capelli ed auguro a tutti coloro che preferiscono i monsoni, un inverno sulla falsa riga degli ultimi 10 giorni, così forse capirete una volta per tutte che QUI BISOGNA SPERARE NEL FREDDO, non nell'Atlantico.

AltoGardameteo

'sera

Nebbione della madonna oltre i 250 mt, sotto coperto e fosco, +8.7°, 98%, qualche pioviggine durante la giornata.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 26 Novembre, 2014, 18:33:16
Citazione di: El Bonve il Mer 26 Novembre, 2014, 17:15:24

Calma. Non è che questo caldo ce l'ha portato l'HP. Questo caldo arriva da sud e c'era anche prima dell'HP. L'Atlantico a inizio novembre ha tirato su di molto peggio, sia chiaro.

Se vuoi il freddo devi tifare HP, vecchio mio. Entra nel club. Da dove credi che arrivi il freddo, dall'Africa? Da Ovest? Anche no. Ovviamente io non invoco scammellate africane, io l'HP la voglio sull'Europa centro-orientale. L'HP dei giorni scorsi a me andava bene fino a quando le temperature A FONDOVALLE erano basse, perchè - gusti personali - piuttosto che faccia freddo in montagna e caldo da me io preferisco che faccia freddo da me e caldo in montagna... Ma è chiaro che quando io invoco l'alta pressione parlo di quella continentale, quella russa, quella scandinava, insomma... quella che sancisce l'inizio dell'inverno. Per me deve strutturarsi una potente HP in Russia e poi dobbiamo sperare che prima della prossima atlanticata quell'HP si estenda fin quaggiù. Insomma, io adesso voglio il freddo, non voglio le precipitazioni. Di quelle ne ho fin sopra i capelli ed auguro a tutti coloro che preferiscono i monsoni, un inverno sulla falsa riga degli ultimi 10 giorni, così forse capirete una volta per tutte che QUI BISOGNA SPERARE NEL FREDDO, non nell'Atlantico.

pippo non sto invocando prp perchè ne ho in goso anch'io (almeno che non siano nevose) io voglio solamente freddo e l'unico hp che voglio vedere è quello slanciato verso nor nell'atlantico con colate fredde più a est ovvero qui. in questo momento voglio solo quello. poi se ci fa sopra un'atlanticata di quelle serie ne sarei grato ma è più facile che faccia la solita schifezza bassofila come tutte le volte che c'è un bel cuscino... ma questo è un'altro discorso.

poi sull'atlantico di inizio mese non mi sembra che fosse stato tanto peggiore di adesso, almeno per me, visto che la qn in sè sì è rimasta alta purtroppo ma in novembri passati si è visto di molto peggio. inutile negare le t imbarazzanti avutesi negli ultimi 2 mesi a fondovalle ma ormai in autunno son così e io tempo fa l'avevo anche detto in un'altro 3d che ormai gli autunni sono una brodaglia calda di cui farei volentieri a meno passando direttamente a dicembre.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Infatti, quale hp!?!? Sereno e ventazzo da nord o da nordest è hp solo per il pippo. Impariamo a non fare l'errore di scambiare il sole con l'hp, almeno su un forum meteo. L'hp atlantica deve fiondarsi verso nord.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

A me va bene anche l'alta pressione delle Azzorre Franz piuttosto che la pioggia fino a 1800 metri...

Sghirlat86

Odio profondo per questo meteo  >:( >:( >:( >:( >:(

estremi 4.7 10.6

current 7.1 e 87%