News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Novembre, 2014, 07:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

14 gradi di massima in Vason e sul Gardonè, 11 gradi su al Palon e 6.5 al Torre di Pisa
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 24 Novembre, 2014, 18:11:57
14 gradi di massima in Vason e sul Gardonè, 11 gradi su al Palon e 6.5 al Torre di Pisa

non si è sentita tanto... :guardala:

pazzesco, almeno 10 gradi in più rispetto alla PEGGIORE delle libecciate che abbiamo avuto quest'anno. Ficcatelo in testa pippo, l'hp africano è IL MALE.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Estremi +1,8/+12,3
Attuale +7,8 78%  >:(
+12 a Rabbi (1440m) dopo una massima oraria +15,4.
Media oraria massima di +16,6 a 1500mt in Val Rendena.

Basta grazie! 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Novembre, 2014, 17:47:53
Citazione di: MrPippoTN il Lun 24 Novembre, 2014, 17:25:37
Rovereto: 9°C dopo una massima di 12.8°C
Nei giorni scorsi si parlava di ventelli, direi che sta scammellata ci ha fatto proprio una pippa.

ma siamo matti!? Sono andato e tornato in bici fino a quasi 1500 mt e c'era caldo pure in discesa. Scammellata devastante.

Io dalle finestre dei miei vedo ancora la neve in Polsa, che è la più africana delle località sciistiche trentine. Francamente lo sapevo che rispetto alla (poca) neve caduta, i danni di questa scammellata sarebbero stati molto contenuti. Se non altro si seccano i terreni e la cosa torna giusto comoda per far abbassare le temperature a bassa quota la notte. Dati alla mano, a Rovereto e Trento faceva più caldo quando pioveva e se non ci credi guarda pure la pagina del mio report noaa: http://www.meteorovereto.it/noaa-mensili

GRAZIE HP

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Novembre, 2014, 18:18:46

non si è sentita tanto... :guardala:

pazzesco, almeno 10 gradi in più rispetto alla PEGGIORE delle libecciate che abbiamo avuto quest'anno. Ficcatelo in testa pippo, l'hp africano è IL MALE.

Il male per i monti è il mio bene. Basta con la retorica della montagna, io sono un cittadino, tifo freddo a casa mia.

:orticellista: :orticellista: :orticellista: :orticellista: :orticellista:

Thomyorke

quindi a te basta che faccia freddo in basso. Ok, gelicidio, scatenati con quota neve a 7000 mt!!! (e poi giorni di maccaja a seguire perchè l'hp africano questo porta e te ne accorgerai!)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

eh ma se fa più freddo in montagna farà più freddo anche a valle no? ;D

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Novembre, 2014, 18:48:53
quindi a te basta che faccia freddo in basso. Ok, gelicidio, scatenati con quota neve a 7000 mt!!! (e poi giorni di maccaja a seguire perchè l'hp africano questo porta e te ne accorgerai!)

Certo che mi basta faccia freddo in basso, avevi dubbi?
Il gelicidio è sempre meglio della pioggia con temperatura sopra lo zero, ma potendo scegliere, se non nevica preferisco l'HP.

;D ;D ;D

Citazione di: El Bonve il Lun 24 Novembre, 2014, 18:49:32
eh ma se fa più freddo in montagna farà più freddo anche a valle no? ;D

L'importante è che faccia freddo a valle, se poi fa freddo anche in quota tanto meglio, altrimenti mi accontento del freddo a valle.  ;D

Dr_House

Secondo me nei prossimi giorni farà freddo in valle. Già fa freschino con una +10 grazie alle inversioni...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

il problema sarà la possibile maccaja e piovvigini >:( >:( >:(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Scammellata ha sciolto la neve a sud. A nord poco ma a sud è stata devastante
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Lun 24 Novembre, 2014, 20:18:02
Scammellata ha sciolto la neve a sud. A nord poco ma a sud è stata devastante

il pippo sostiene che a sud sarebbe andata via lo stesso, non rendendosi conto dell'anomalia termica pazzesca che questa scammellata ha prodotto. Solitamente a fine novembre la neve a sud resiste tranquillamente, il sole è molto basso...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

E lo sostengo tuttora. In novembre, sotto i 2000 metri la neve caduta sui versanti rivolti a sud non resiste più di 4-5 giorni. E te lo dico perché sono cresciuto a Rovereto dove tutti i monti che vanno dal Cornetto del Bondone allo Stivo si pelano regolarmente nel giro di pochi giorni anche in pieno inverno.

Bernie

:-[ :-[ :-[ :P :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.