News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting alla buona dalla pianura bergamasca

Aperto da Strong Ale, Dom 23 Novembre, 2014, 15:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Modena paesaggio commovente con appennino stracarico di neve all'orizzonte... Sono quasi le 10 e c'è ancora la galaverna sugli alberi... Al suolo ci sono solo una dozzina di cm ma i mucchi fan capire che qui ha pestato di cattiveria...

MrPippoTN

Sono praticamente a Bologna. Una quindicina di cm, tutto bianco. Beati loro.

ste77

sulla cartina del forum cml vedo dei -9 di minima nella bassa nella zona di Cremona
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

MrPippoTN

Chiedo scusa se continuo ad inquinare questo thread, ma sono semplicemente allibito. Sto tornando su nel disagio e in questo momento tra Modena e Mantova 3°C. Albedo a manetta. Pazzesco. Amo la Pianura Padana, è ufficiale.

bantu86

Sto male......e pensare che io ci ho abitato lì.....5 anni a Bologna e 2 a Piacenza  :'( :'( :'( :'(

Però ragazzi avere aria tersa e sole d'inverno invece che 3 mesi di nebbia non fanno pari neanche ad una nevicata di 30 cm.....

Strong Ale

Ma infatti. Tutta la vita vivrei in un qualsiasi posto del Trentino. Fosse Fiemme poi, nonostante certe incazzature microclimatiche, sarebbe top.

Comunque meno male che qualche mini soddisfazione meteo mi arriva anche qua. Per il resto vivere nell'alta pianura bergamasca vi garantisco che non è un granché...

Current: +2.4, 72% Ur.

AltoGardameteo

Beh, io nel week-end sono stato due volte a Bergamo (aeroporto), da Brescia verso ovest spettacolo ... ancora tutto bello bianco ...

Inutile dire poi che è ancora meglio poco più a sud, le webcam fra Parma, Reggio Emilia e Cremona sono imperiali, con minime che stamattina sono scese fra -7° e -10°.

Chissà quando ricapiterà di avere qui 20-30 cm al suolo ben impaccati e 1-2 giorni dopo sereno e buon freddo ...

El Bonve

Può fioccare finché vuole in pianura ma io senza montagne non vivo. Farò la figura del personaggio chiuso e provinciale ma ogni volta che vado in pianura mi viene il magone. Non ho quella bella sensazione di aver le montagne che con il lodo abbraccio sembrano cullarti, consolarti e proteggerti. :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Strong Ale

MrPippoTN

Io amo la neve, il freddo, le nebbie, le brinate, le galaverne, i corsi e gli specchi d'acqua gelati, i rami spogli, i prati secchi, i cieli pallidi, il sole basso, le giornate di ghiaccio, il vapore che esce dalla bocca quando respiri, le fontane ghiacciate, i pinnacoli che pendono dalle auto, dai tetti, dai lampioni... Dove vivo io (ovvero a fondovalle) tutta sta roba non c'è quasi mai quindi ammiro e "invidio" i posti dove si possono trovare, a prescindere da mari, monti e quant'altro. I monti sono belli, meravigliosi, ma io per avere più neve ne farei anche a meno. Oppure, meglio ancora, li vorrei a sud.

Strong Ale

Riprendo il nowcasting dallo schifo di pianura con

+4.2 e pioggerellina.

Giacomo da Centa

Citazione di: Strong Ale il Sab 14 Febbraio, 2015, 11:39:38

+4.2 e pioggerellina.

Ma tranquillo.
Ti farà 180 mm e nevicherà tantissimo, perchè come vedi dal forum non nevica mai solo in Trentino.
Appena fuori confine, e in pianura lombarda soprattutto, è un costante tripudio di neve e gelo!

;D ;D ;D

P.S. Continua a tenerci informati!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 14 Febbraio, 2015, 12:16:20
Citazione di: Strong Ale il Sab 14 Febbraio, 2015, 11:39:38

+4.2 e pioggerellina.

Ma tranquillo.
Ti farà 180 mm e nevicherà tantissimo, perchè come vedi dal forum non nevica mai solo in Trentino.
Appena fuori confine, e in pianura lombarda soprattutto, è un costante tripudio di neve e gelo!

;D ;D ;D

P.S. Continua a tenerci informati!

No bergamo forse troppo ad est. Gli ultimi aggionamenti hanno spostato ancora ad ovest! In ogni caso a Como e Varese sta nevicando/ girando in neve...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Strong Ale

No ma a questo giro non mi aspettavo e tuttora non mi aspetto manco un fiocco eh.
Fino a ieri cerano ancora dei rimasugli stoici di neve e bei mucchioni lungo strade riparate e parcheggi, ma già dalla sera di ieri è praticamente sparito tutto, con temperature alte (mai sotto i 4 gradi da tre giorni) e umidità schifosa.
Intanto sempre pioggia debole.