News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting alla buona dalla pianura bergamasca

Aperto da Strong Ale, Dom 23 Novembre, 2014, 15:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Strong Ale il Mer 17 Dicembre, 2014, 02:18:34
+5.3.
Sembra quasi una temperatura decente, di questi tempi...

Beh, ma a quest'ora è una temperatura, decente, suvvia!

Strong Ale

Riprendo più o meno dalla stessa temperatura: +5.0.
Umidità che secondo me sta cercando di andare oltre il 100% e nebbione (unico sintomo di inverno, almeno apparente).

(Minima della scorsa notte +2.8...)

Strong Ale

Current: +3.2, nebbia moderata. Oggi una delle pochissime giornate invernali serie, con massima sui +5 e aria che, nonostante l'umidità, è sembrata diversa rispetto alla palude delle ultime settimane.

MrPippoTN

Strong Ale

Al contempo non credo alla neve qua da me (pianura intendo) e prego perché ne arrivi da voi...
(beninteso che vorrei neve anche qua da me, dato che la amo).
Current: +4.1

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Strong Ale

Nebbia presenza semi-fissa ormai da giovedì scorso. Anche grazie a lei abbiamo avuto massime contenute in questi giorni.
Oggi ha "ceduto" un po', stamattina tra le 9.30 e le 11.30 nella mia zona si è dissolta, lasciando vedere buona parte delle Alpi a settentrione, ma restando in banchi, soprattutto verso sud ("la Bassa"). Poi pomeriggio con foschia, ed ora di nuovo nebbia.

Strong Ale

Nella notte (nebbiosa) minima schifo a +2.2
Ora siamo già oltre i +3 con nebbia stranamente quasi assente (direi solo sollevata).

Strong Ale

Current: +5.4, umidità non pervenuta :P
Minima nella notte -0.9.

Strong Ale

Current: +1.7, UR 90%, niente nebbia. E vai che arriva una minima seria!

Strong Ale

Cala l'umidità, aumenta la temperatura.
72%, +2.7

Strong Ale

Umidità scesa fino al 64% e temperatura che ha toccato i +3.7.
Ora siamo a +2.7.