News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

lorenzo_TN

Citazione di: Bernie il Gio 11 Dicembre, 2014, 08:56:14

Meno male che c'è GEM!!!  :)

Quando ci si affida a GEM vuol dire che si è proprio messi male!!  ;D ;D ;D ;D
Rido per non piangere...

Sghirlat86

gfs si piega definitivamente a reading...

l'avrete già visto, ma segnalo la stoica resistenza di gem che anzi rilancia con una rodanata doc per il 17-18  ;D ;D ;D

PS: ecco l'avete visto  ;D

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 11 Dicembre, 2014, 09:07:43
Citazione di: Bernie il Gio 11 Dicembre, 2014, 08:56:14

Meno male che c'è GEM!!!  :)

Quando ci si affida a GEM vuol dire che si è proprio messi male!!  ;D ;D ;D ;D
Rido per non piangere...

Era ironico......

lorenzo_TN

Heinrich

Ecco, ma ora, al definitivo tracollo dell'inverno nella sua prima parte più puramente astronomica, i longers cosa dicono ancora? Che m'iniziano a girare un po' le palle e se leggo altri annunci alla-Sanò sarà ben il caso di chetare costoro postando spaghi e nient'altro.

VPS in ripresa, Azzorre che si allunga, io l'avevo scritto 6 giorni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  >:( >:(

Non ci resta che gennaio, ma gennaio o mi fa le libecciate sopra una -7°C, o i minimi chiusi stile '85 li può anche fare ad Ankara!! Io ora vorrò e pretenderò infinite volte giornate stile 24.11.2008 e 28.11.2008  >:( >:(

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 11 Dicembre, 2014, 10:20:51
Ecco, ma ora, al definitivo tracollo dell'inverno nella sua prima parte più puramente astronomica, i longers cosa dicono ancora?

Sto accuratamente evitando l'argomento per non sollevare un vespaio di polemiche. Lasciamo perdere, per cortesia.  :-X

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Lo 06 rincara la dose del caldo per la prossima settimana. Quello GFS lo vede sempre benissimo e con largo anticipo.
Addiruttura sull'ovest compare la +10  :frustate: :frustate:
A seguire scenari fantasmagorici.
Fancul

Bernie

Cris80

AltoGardameteo

Si ma putei, molti spaghi puntano in basso, addiritturi alcuni sulla -7°/-8° ... guardate che spread, incertezza al cubo ...  direi di aspettare prima di fasciarsi la testa ...

Bernie

Sei inguaribilmente ottimista. Guarda come la media si è alzata......ne parliamo al 18.

ross

anche il nostro 00Z e' assurdo dal 18 in termini di incertezza. Se guardo gli spagi T@850hPa sulle Alpi, si spappolano dal 18 in poi. Il deterministico vede una scammellata malefica (ma breve) con una +6 il 17-18. Il controllo ENS scammella pure lui e poi resta fisso sulla +6. Gli spaghi si aprono a ventaglio e alcuni dei 50 membri partono per le vacanze estive con la +9 e ci restano pure. Un'altra fetta precipita sulla -6 e ci resta. E in mezzo c'e' un po' di tutto. La scammellata del 17-18 pare meno forte ad est, sopra l'austria e slovenia.

Simile discorso per gli spaghi del NW europa, quelli sulla mia capa per intenderci. Solo che quelli cominciano ad impazzire gia' dal 15
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary