News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

A me sembrano meglio...no caldazza e 17 open...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Citazione di: Dany79snow il Mar 09 Dicembre, 2014, 14:52:59
A me sembrano meglio...no caldazza e 17 open...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Confermo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: yakopuz il Mar 09 Dicembre, 2014, 14:27:39
Citazione di: Bernie il Mar 09 Dicembre, 2014, 11:14:09
06 niente cavetto discount. Cut off e nulla di fatto da noi. Meglio che l'acqua, in ogni caso, temperature in leggero rialzo rispetto allo 00 che stante la situazione presentava la migliore evoluzione possibile.

Acqua fino a 1200 - 1400 m andrebbe benissimo ... almeno la stagione invernale (e scialpinistica - noi non abbiamo i cannoni) si avvia col piede giusto.
Poi ovvio che la neve in valle e' il top.
Intanto godiamoci un paio di giorni "normali".

Hai ragione ma con la piega del cut off rischiamo una settimana di passione come quella di fine novembre che ha mangiato tutto la neve in quota se la goccia avanzava con calma e da sud e sinceramente dico NO GRAZIE. Meglio niente con temperature discrete e rimandare tutto al 17 se va..........

ross

E' interessante che parte dell'indecisione nei modelli puo' essere dovuta alle 2 forti depressioni che si stanno formando in queste ore a sud della Groenlandia. Una interessera' la Scozia domani con forti venti e neve sulle highlands, una seconda dovrebbe transitare qui venerdi. Puo' essere che queste 2 tempeste possano movimentare le cose anche li a sud, da tenere d'occhio l'evoluzione
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ross

...invece vedo ora no buone dalle sperimentali mensili. Il modello si ostina a vedere anomalie termiche tra +1 e +3 per gran parte d'Europa per la settimana di Natale (e no anomalie rilevanti nelle precipitazioni). Per dire, le anomalie europee della settimana scorsa le aveva inquadrate in linea di massima a 18 giorni....
La circolazione pare restare mediamente bella zonale.

tifo per una bella cannata  :-\
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Sono al volissimo: sbaglio o gli aggiornamenti 12Z sono migliorati sul medio-lungo ?

Sghirlat86

El Bonve

secondo voi un'occasione in cui fili non dico tutto liscio ma quasi ci sarà nei secoli a venire?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Reading isolatissimo però ... speriamo sbagli ed abbiano ragione Ukmo, GFS e compagnia ...

Bernie

Bandiera bianca.... gran brutto 18, un pelo più fresco nel breve ma più umido nel we e nell'immediato post.
Il verde a 850hp non entra quasi mai, in giro la -5° più vicina è lontana lontana, siamo sempre gialli gialli gialli se non quasi arancio.
Vado a letto incavolato.

Dany79snow

Citazione di: Bernie il Mar 09 Dicembre, 2014, 23:39:38
Bandiera bianca.... gran brutto 18, un pelo più fresco nel breve ma più umido nel we e nell'immediato post.
Il verde a 850hp non entra quasi mai, in giro la -5° più vicina è lontana lontana, siamo sempre gialli gialli gialli se non quasi arancio.
Vado a letto incavolato.

Buongiorno ;)

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Accontentiamoci.....
No caldazza, no acqua, na roba media, così possono sparare e speriamo....
Per Natale mi sa che Ross ha ragione niente white Xmas.... >:(

MrPippoTN

Io mi accontento eccome. Spero di non vedere più pioggia fino a data da destinarsi. O roba solida o niente.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mer 10 Dicembre, 2014, 08:36:42
Io mi accontento eccome. Spero di non vedere più pioggia fino a data da destinarsi. O roba solida o niente.

Reading si ostina a non vedere nulla per noi il 17 e il 18. Almeno gli spaghi sono compatti per quella data. Non che mi aspetti granchè ma almeno la freddata...Certo che se va sui balcani abbiamo fatto bingo. Prima sulla Spagna e poi sui Balcani.

Cris80

Io vedendo le carte ameno che non ci sia un cambiamento radicale dicembre x quanto riguarda la neve è andato dobbiamo e spero puntare tutto su un ottimo gennaio...
X fortuna che almeno scaldate x il momento all'orizzonte non se ne vedono e in montagna posso sparare a manetta x salvare il possibile. .