News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

e comunque dopo entrerebbe aria fredda! sarebbe fantastico
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Everest

Si comincia a ragionare ora... Spettacolo Reading! Ora sotto con i live gfs Vs Reading. Inizia lo sclero :popcorn: :mondoarance:

Dany79snow

Citazione di: Everest il Mar 02 Dicembre, 2014, 20:11:32
Si comincia a ragionare ora... Spettacolo Reading! Ora sotto con i live gfs Vs Reading. Inizia lo sclero :popcorn: :mondoarance:

madonna parte il runnismo clamoroso!! :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Citazione di: Dany79snow il Mar 02 Dicembre, 2014, 20:24:09
Citazione di: Everest il Mar 02 Dicembre, 2014, 20:11:32

madonna parte il runnismo clamoroso!! :o

Noto che anche GFS ha spostato verso ovest intorno il 10.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cris80

Se solo arrivasse un po di freddo e un paio di notti serene poi una bella perturbazione da ovest con il mediterraneo cosi caldo ancora scaricherrebbe un mondo di precipitazioni e se fossero nevose sarebbero dei bei quantitativi in poche ore, vedendo ultimamente i quantitativi in poche ore dei giorni scorsi di pioggia.. ;)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Tasi ..... lascia stare i longers che Pippo si innervosisce...... prima vedere cammello.

Bernie

Spaghi che non mi piacciono. Un pò di freddo ma poi si rimarrebbe al più in media (speriamo) e non si vede ombra di precipitazione (solida). Speriamo.......

Thomyorke

Reading buone conferme dell'impianto, oltretutto con il ricambio d'aria cominceranno le gelate e l'inerzia termica negativa causa scarso soleggiamemto.
Bene così.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Si reading sostanzialmente conferma l'impianto ma dipenderà molto dalla traettoria della goccia di domenica e sulla successiva evoluzione.

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Carte mattutine già meno degne d'ottenere fiducia.

Il rischio di una piallata zonale con l'alta pressione che si sdraia sul continente c'è, lo scambio di masse d'aria è sempre più W-E che meridiano, non vorrei che nel mid-range si dovesse assistere a questo cambio.

El Bonve

le reading non mi piacciono. la saccatura del 10 entra malissimo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)