News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Punto molto sulla fine di dicembre e tutto gennaio. Poi la puntata si ridurrà al solo mese di gennaio, poi alla sola seconda metà, poi alla fine fold, lascio la giocata e tifo per la +30° a 850hPa a metà aprile col primo trentello dell'anno nuovo al 6 marzo tipo  ;D ;D

Bernie

Dobbiamo sperare che il 18 mettà a terra qualcosa. Sarebbe grasso che cola. Bastano 10 cm
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Mer 10 Dicembre, 2014, 10:57:25
Dobbiamo sperare che il 18 mettà a terra qualcosa. Sarebbe grasso che cola. Bastano 10 cm

DIECI CENTIMETRI????

Ma dove vivi????  ;D ;D

10cm qua sono una nevicata importante, standard ma già qualcosa in più!! Voi trentini de Trent non sapete proprio stimare una nevicata  ;D ;D

Col GW dobbiamo ri-tarare tutto!

Vabbè, stupidaggini a parte, se oggi i GM confermano e iniziano a migliorare la passata, bene. Speriamo migliorino anche nell'extra-long! Ci vorrebbe un allineamento dei GM nel mid con la fissazione di termiche più basse e prp alte e veloci dopo a vantaggio nostro. Ci vorrebbe davvero... forza inglesi!!

Bernie

Dany79snow

Me gusta il 6z molto simile a gem di stamane ...!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Il parallelo di GFS 00 invece è inquietante e molto simile a reading...... :P

Bernie

Firmo con il sangue ma voglio le precipitazioni verdi del 15 e blu del 18.. ;)

miemer

Gli spaghi 06z di Meteociel vedono qualche precipitazione anche per il 21 e 23/24.
Al dilà del fanta o non fanta c'è sempre questa differezza di iterpretazione fra i due... a volte per le T, questa volta per le PRP

Cevedale

Direi di puntare al periodo 17/18 dicembre; peccato per le deboli localmente moderate piogge del week-end...parlo sotto quota 1200-1500m.

El Bonve

no basta prp acquose basta non ne voglio più sapere
io abbandono l'impresa, non seguo più i modelli, il cutoff iberico mi ha tolto l'entusiasmo per almeno 2 settimane.
mi do all'ippica
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Sghirlat86

Situazione per il 17/18:

Gfs 12z est-shifta rispetto al 06z... per non parlare del 12z parallelo che va addirittura più ad est di reading...
gem12z prova a tenere duro ma è più ad est anche quello rispetto al run precedente...

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Mer 10 Dicembre, 2014, 18:01:09
Situazione per il 17/18:

Gfs 12z est-shifta rispetto al 06z... per non parlare del 12z parallelo che va addirittura più ad est di reading...
gem12z prova a tenere duro ma è più ad est anche quello rispetto al run precedente...

E quindi (per chi non ha visto lo 06z e il 12z e il run precedente di gem)?
Buono o non buono?

Dany79snow

Va benino dai Pippo no caldelle insomma

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

No non va bene perché niente precipitazione buona e rischiamo il maiale dopo disteso sui paralleli

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide