News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

L'unica cosa che mi fa ancora leggermente sperare è il timing: siamo oltre le 120h e ciò dà un po' di margini di correzioni. La media ENS è ancora non così occidentale.

Ma ECMWF piazza la colata addirittura troppo ad W per la Spagna stessa, figurarsi.... ;D ;D

Bernie

Un classico si pArte dalla colata diretta e si finisce in CUT off iberico
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Dopo l'anno dei minimi bassi, l'anno dei cut-off iberici. Che tristezza quest'anno. Uno aspetta mesi e mesi l'inizio dei giochi e poi si ritrova come un interista dopo tre mesi di campionato.

lupo de ciampedel

ragazzi secondo voi ci sono ancora margini per un minimo ritorno di una saccatura semidecente.non solo per motivi turistici serve la neve (diciamo che in quota con il freddino dei prossimi 2/ 3 giorni si ptrà spararla), ma è profondamente triste vedere i prati secchi in tutta la mia amata val di fassa. :-[

Dany79snow

Citazione di: Bernie il Lun 08 Dicembre, 2014, 20:16:34
Un classico si pArte dalla colata diretta e si finisce in CUT off iberico
incredibile... i longers by mago otelma basati su coamps a 3678h (24 run al giorno)  lo avevano gia previsto comunque :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Citazione di: lupo de ciampedel il Lun 08 Dicembre, 2014, 20:25:23
ragazzi secondo voi ci sono ancora margini per un minimo ritorno di una saccatura semidecente.non solo per motivi turistici serve la neve (diciamo che in quota con il freddino dei prossimi 2/ 3 giorni si ptrà spararla), ma è profondamente triste vedere i prati secchi in tutta la mia amata val di fassa. :-[

Attento che con le previsioni di stasera la neve sparata se la mangia la maccaja del week end con la +3 sparata sulle Alpi e il 95% di umidità imperante VOGLIO EMIGRAREEEEEEEEEEEEEEEE basta

El Bonve

che schifezza oh :o un modello peggio dell'altro. non ce la faccio più.
spaghi sempre molto movimentati cmq
non male le ens gfs
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 08 Dicembre, 2014, 20:39:48

Attento che con le previsioni di stasera la neve sparata se la mangia la maccaja del week end con la +3 sparata sulle Alpi e il 95% di umidità imperante VOGLIO EMIGRAREEEEEEEEEEEEEEEE basta

Non esageriamo, la +3 alla neve gli fa una pippa...

Giacomo da Centa

Comunque oggi giro surreale a piedi sull'erbetta e la ghiaia delle piste da sci ;D del Comprensorio di Folgaria, fra forti e seggiovie ferme.
Cannoncini ipermoderni ogni 50 m ovunque, ma solo erba e "sasi".

Le prospettive termiche per la passata del week-end sono ormai quasi al punto di non ritorno.
Peccato soprattutto perchè ribagna ancora tutto...non ci si asciuga più. E fin che c'è così tanta acqua è difficile staccare minime toste o fare cuscini.
E' un peggioramento che rovina il tempo fin quasi a Natale...

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Dicembre, 2014, 21:08:28
Citazione di: Bernie il Lun 08 Dicembre, 2014, 20:39:48

Non esageriamo, la +3 alla neve gli fa una pippa...

Umida?

MrPippoTN

MrPippoTN

Cris80

00z da incubo l'unica carta bella è x il giorno di Natale a 18000 ore