News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Dom 07 Dicembre, 2014, 17:21:17
rettifico, con questo run è neve anche a trento grazie ad un cuscino e al periodo... :o

Ciao.
Molto migliorato rispetto GFS 06 che vedevano una LP troppo occidentale/indebolita.

Cianacei

e' migliorato per martedi oppure per il prossimo fine settimana ?

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cianacei

Citazione di: trentinodoc il Dom 07 Dicembre, 2014, 17:36:48
Citazione di: Cianacei il Dom 07 Dicembre, 2014, 17:34:36

parlano di sabato

ok.martedi almeno due briciole ?  ho visto meteoarpav mi sembra buono

trentinodoc

Citazione di: Cianacei il Dom 07 Dicembre, 2014, 17:38:03
Citazione di: trentinodoc il Dom 07 Dicembre, 2014, 17:36:48
Citazione di: Cianacei il Dom 07 Dicembre, 2014, 17:34:36

parlano di sabato

ok.martedi almeno due briciole ?  ho visto meteoarpav mi sembra buono

il Lam Reading è miserello però l'Est qualche cm lo raccatta

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Molto meglio il 12z buon NW shift...ora dottore mostraci che hai bevuto nella notte

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

grossissimo miglioramento col 12z. franz va' che bel cuscino sulla val d'adige! se ne accorge di già l'americano :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Sghirlat86

El Bonve

troppo occidentale reading, speriamo aggiusti il tiro nei prox run
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Quello di stamane era isolato...buon passo anchendwl dottore dai,meglio gfs comunque...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Che 2 maroni siamo partiti con una discesa fredda secca da nord, piano piano si è spostato a ovest, è diventato perfetto e adesso ovviamente va troppo a ovest, va in cut off ecc. ecc. ma porcaccia miseria io voglio la neve a Trento!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Citazione di: Bernie il Dom 07 Dicembre, 2014, 19:56:54
Che 2 maroni siamo partiti con una discesa fredda secca da nord, piano piano si è spostato a ovest, è diventato perfetto e adesso ovviamente va troppo a ovest, va in cut off ecc. ecc. ma porcaccia miseria io voglio la neve a Trento!

Daniele, al momento penserei più al fatto che arrivi finalmente neve sulle piste a quote decenti; la neve al piano al momento non l'aspetto con l'ansia.

Piuttosto che arrivi con calma e "seria" (no scagazzate altimetriche),  dopo qualche giornata con temperature finalmente normali ... magari proprio verso Natale ...

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 07 Dicembre, 2014, 20:24:42
Citazione di: Bernie il Dom 07 Dicembre, 2014, 19:56:54

Daniele, al momento penserei più al fatto che arrivi finalmente neve sulle piste a quote decenti; la neve al piano al momento non l'aspetto con l'ansia.

Piuttosto che arrivi con calma e "seria" (no scagazzate altimetriche),  dopo qualche giornata con temperature finalmente normali ... magari proprio verso Natale ...

Hai ragione Matteo ma dopo tutto questo schifo e stress voglio tutto!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

senza offesa teo ma come si fa a dire che c'è tempo per la neve? ;D io la voglio ADESSO in questo periodo non a gennaio o febbraio. è in questo mese che ha qualcosa di speciale e che ha più chance di durare a lungo. e poi se nevica a 200m non è che sulle piste c'è il sole ;D detto ciò bene gli spaghi che cominciano ad alzarsi
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)