News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Prospettive invernali - tracce di freddo - scenari nevosi '14-'15

Aperto da Heinrich, Mar 18 Novembre, 2014, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Pippo, stai sereno e goditi la vita. La montagna ti aspetta, pigrone!  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Vedo bruttissimi segnali dai GM vari, tipo un tracollo previsionale delle percentuali di realizzazione del freddo in retrogressione.... al 02 dicembre non c'è ancora freddo su di noi. Al 05 dicembre la prima gelata? (cit. Yakopuz, ma ci sto)

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Strong Ale

Heinrich

La -1°C a 144h sulla cresta di confine,  che fatica.......  :-\

Heinrich

Il risultato porterebbe dopo altri 4gg a una -8°C diffusa sulla Mitteleuropa e fin su di noi.

Siamo a 240h però, 10 giorni, troppo.

Heinrich

Comunque si confermerebbe come la presa di aria fredda sul continente europeo, dai Pirenei all'Appennino fin sugli Urali c'è aria fredda sui -2°/-4° almeno. Non malvagio, solo che è tutto troppo lontano..

fabio85

Attese zero per quest'inverno, sono oramai due anni che il terreno non ghiaccia fino a 500 metri di quota, con il tempo ci dovremo abituare a questa condizione che, ripeto, dopo gli ultimi due inverni non mi sorprende più, si vedono 5 giorni di freddo ai primi di dicembre e poi basta.. per il fondovalle mettiamoci una pietra sopra, per vedere la neve, quella vera ,bisogna andare sopra i 1500..

Heinrich

Citazione di: fabio85 il Mer 26 Novembre, 2014, 20:19:41
Attese zero per quest'inverno, sono oramai due anni che il terreno non ghiaccia fino a 500 metri di quota, con il tempo ci dovremo abituare a questa condizione che, ripeto, dopo gli ultimi due inverni non mi sorprende più, si vedono 5 giorni di freddo ai primi di dicembre e poi basta.. per il fondovalle mettiamoci una pietra sopra, per vedere la neve, quella vera ,bisogna andare sopra i 1500..
E' che a ragionamenti del genere io sovrappongo l'inverno 2012-2013 che non è stato così mite.

Anche se è vero che se confrontiamo un inverno come il 2005-2006 lo troviamo piuttosto isolato per quanto è stato freddo rispetto agli ultimi anni.

MrPippoTN

Vabbè ma il 2005-2006 è stato mostruoso Enrico, mica lo puoi prendere come paradigma.

Bernie

Voglio un diciotto cazzuto cazzu cazzu perché mi sto veramente inc.....ndo. >:( >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Non male il 18z!!!
Cmq reading pauroso, ipotesi retrogressione fiutata proprio dall'europeo giorni fa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Si, confermo. Finalmente un po' di freddo, almeno sulla carta. Sperem.