News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Novembre, 2014, 06:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Ven 21 Novembre, 2014, 10:58:47
Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 10:57:54
Bestemmie a profusione anche se i DP sono buoni

per le bestemmie i DP van sempre bene  ;D ;D ;D ;D
qui +8,8°C e 76%

ahahahaha ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

+11,5°C e 65%
massima in corso
vento praticamente assente da giorni
ps: ho appena visto foto di finferli trovati oggi sull'appenino emiliano  :o :o :o secondo me ce ne sono anche qui probabilmente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Citazione di: trentinodoc il Ven 21 Novembre, 2014, 13:31:36
+11,5°C e 65%
massima in corso
vento praticamente assente da giorni
ps: ho appena visto foto di finferli trovati oggi sull'appenino emiliano  :o :o :o secondo me ce ne sono anche qui probabilmente

sanguinaroi di sicuro,basta che vai su alle Gorghe  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

Minima 0,0
Attuale +10,2 48% in massima  :-\

AltoGardameteo

Qui +12.0°, 65% e stratificazioni alte.
Minima alla fine +2.8° qui, +2.4° Arco città, +3.5° Riva città e +1.3° Arco-Iasma; come sempre Torbole mondo a parte col vento da nord: +6.5° al Linfano e +7.0° in paese (raffiche a 46 km/h verso le 7:20 !)

El Bonve

"buondì",

finalmente una gelata stamattina, una consolazione in un mare di disgusto assoluto fatto di hp africana merdosa, una saccatura della settimana prossima che vigliacca com'è dovrà andarsene in spagna brutta st****a e da quell'ammasso di ex consiglieri avvoltoi e maiali (mi perdonino questi ultimi due per le offese ricevute) che falsi e villani hanno la faccia tosta di fare ricorso anche dopo la morte di moltrer, quello che si era opposto più fermamente, in quanto devono tenersi i loro milioni perchè altrimenti non sanno come fare ad arrivare a fine mese poveretti.

mondo fatto di sterco, fanculo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Ridendo e scherzando sono già in minima con 1.4º! Massima 12.4º.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany79snow

cala come le mie palle dopo 12 ore di lavoro

2.4° 94%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Ven 21 Novembre, 2014, 21:24:39
cala come le mie palle dopo 12 ore di lavoro

2.4° 94%

;D ;D ;D ;D ;D ;D
+3,6°C e 91%
qui invece che calare aumenta a thunderella
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

A Rovereto già 3.8°C
Come si fa a non amare l'inversione? Due giorni di hp e scatta subito la giornata più fredda dell'autunno in corso. Esaltazione pura.

Bernie

Citazione di: El Bonve il Ven 21 Novembre, 2014, 15:08:43
"buondì",

finalmente una gelata stamattina, una consolazione in un mare di disgusto assoluto fatto di hp africana merdosa, una saccatura della settimana prossima che vigliacca com'è dovrà andarsene in spagna brutta st****a e da quell'ammasso di ex consiglieri avvoltoi e maiali (mi perdonino questi ultimi due per le offese ricevute) che falsi e villani hanno la faccia tosta di fare ricorso anche dopo la morte di moltrer, quello che si era opposto più fermamente, in quanto devono tenersi i loro milioni perchè altrimenti non sanno come fare ad arrivare a fine mese poveretti.

mondo fatto di sterco, fanculo.

;D ;)

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 22:13:07
A Rovereto già 3.8°C
Come si fa a non amare l'inversione? Due giorni di hp e scatta subito la giornata più fredda dell'autunno in corso. Esaltazione pura.

Non l'amo perché domani vado in Senales e sarà sopra 0........

Lorenz1982

Qui estremi giornata 0,9°C / 10,6°C, in minima fino dopo le ore 9:30.
Attuale 2,3°C ur 91%, ieri alla stessa ora 2,6°C ur 92%. Con un po' di fortuna se non ci sono brezze o nebbia forse scendo sottozero.
Nelle zone di perenne ombra all'ingresso del paese oggi la brina non si è sciolta in tutta la giornata.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi di giornata qui 1.7°/11.7°, se non altro lo zero si avvicina. Interessante il costante calo della media integrale giornaliera dal 13/11 ad oggi 21/11: 13.1°/12.6°/11.8°/9.9°/8.7°/8.2°/7.6°/5.9° e 5.2° oggi, non male dai. In ogni caso il primo sottozero ancora non è arrivato, ma c'è tempo ancora una settimana prima di superare il primo sottozero stagionale più tardivo, almeno per quanto riguarda le mie rilevazioni.

A tal proposito, notavo la preoccupante escalation degli ultimi anni in tal senso: per battere il record (dal '77) del 17/11/1982 ci sono voluti 23 anni, fino al 18/11/2005 (record battuto per un sol giorno, quindi). Da allora questo record è stato già superato altre 3 volte, cioè il 19/11/2008, il 25/11/2010 ed il 27/11/2013, e quest'anno fra l'altro è ancora ampiamente in corsa per il primo posto (il podio è già sicuro), a meno che domani non si riesca a scendere in negativo pure quaggiù.

La nota positiva è che curiosamente gli inverni che ne seguirono furono tutt'altro che avari di neve, con l'eccezione dell'ultimo che però fu estremamente nevoso sui monti, come ricorderete tutti: infatti il 2005-2006, 2008-2009 e 2010-2011 (nevoso soprattutto nella prima parte) han chiuso tutti sopramedia a livello di accumulo totale di neve qui a Trento sud, speriamo che la serie possa proseguire...

Venendo al nwc, dopo una minima di 2.3° pochi minuti fa ora la temperatura è risalita a 2.7°/94%: che abbiano inizio le danze!  :P

:ciao:

Heinrich

H 00:50, +2°C.

Ottime inversioni, c'è calma piatta. Le industrie in zona sud sono quasi tutte spente, lo smog urbano e dell'A22 ristagna sui 900-1000mt.

A chi nel weekend sale in Senales, ci sono valori imbarazzanti:

A Finale-Finail (1950mt.), t°max +8°, current +2° e 6cm di neve residua, dal 16.11 un manto >10cm c'era a vedere il grafico.

Al Teufelsegg(3035mt.), t°max di +1°C (!!),-current -2.3° e 134cm di neve. L'altroieri, 20.11, t°min a -13° t°max a -7°.

Alla Croda delle Cornacchie (3220mt.) t°max +0°C, current -3.5°C.

ZT previsto a 31-3000mt. fra l'altro e ci siamo: siamo in piena scaldata. Io ricordo comunque a tutti che nel novembre 2011 (il 17.11) lo ZT raggiunse i 4200mt. Come ricordo anche che al 4 di lugio del 2010 lo ZT salì a sfiorare i 5000mt.

Chissà com'era la media nel quarantennio 1951-1990!!  ::) ::) ::) ::)