News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Novembre, 2014, 06:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 09:01:36
Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:53:44
Io dagli spaghi il picco caldo lo vedo in concomitanza con l'hp africana...ma forse ho le allucinazioni!

Ti fotograferò la Vigolana vista da Trento alla fine della scammellata, per farti entrare nel cervelletto che se non piove, 30 cm di neve non si sciolgono, all'ombra. E poi vedremo cosa succederà ai monti di Trento quando passerà il picco precipitativo previsto per il 29...

Puliti.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:55:51
Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 08:51:35
Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 08:42:14
Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 08:32:41
Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 08:27:22

Presto vi pentirete tutti amaramente di aver accolto "alla Franz" le ultime emissioni. Ma non doveva essere buona, la prossima perturbazione? A me pare una fotocopia delle alluvioni di giovedì 6 novembre. Millemila millimetri con la +5°C abbondante. Di nuovo tutto relegato al Presena e allo Stelvio, come fosse agosto.

Non si può fermare il tempo così com'è oggi almeno fino al ponte dell'Immacolata, nel dubbio? Si sta così bene...

Io sono dell'idea che se deve precipitare almeno con la +2° minimo sindacale. Per adesso. Di più no......però non posso dimenticare il fine novembre 2008 e l'inizio dicembre di quell'anno. 20 giorni eccezionali.

Bah. Eccezionale fu passare da 30 cm al suolo il 10 dicembre a Natale coi prati verdi. Il peggior trauma della mia vita. Nemmeno 15 giorni di HP con punte di 20°C avrebbero saputo fare di peggio.

Se ti fossi mosso dalla sedia avresti scavato tunnel anche tu nella neve. Peccato!

Ps: capodanno con nuove nevicate quell'anno seguite da felo. Buttalo via...

Dalla sedia si muovono gli adoratori di Satana come te, l'Imperatore dell'Inverno la neve me la porta sotto casa. Per la cronaca, mister "Buffalo chi?"...
A Buffalo l'altro giorno sono caduti 74 pollici di neve in 24 ore, è il record assoluto mai misurato in USA. Vatti a vedere a quanti cm corrispondono 74 pollici: http://www.metric-conversions.org/it/lunghezza/pollici-a-centimetri.htm

E sciacquati la bocca la prossima volta che decidi di nominare la capitale mondiale degli orgasmi nevosi.

Thomyorke

Sì, dopo aver vomitato me la sciaquerò:

Secondo voi rimarrà qualcosa?! Ne dubito  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Sono di nuovo in minima 0,9°C, chissà se non scende ancora. Il sole arriva fra mezz'ora.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Buondì. +1.9°C.

Non c'è traccia di raffreddamento in quota da nessuna parte in Europa centrale. Le masse d'aria fredda distano migliaia di km da noi. Getto la spugna per quanto riguarda il mese di novembre.

Franz puoi dire quello che vuoi, ma lo scenario che c'attende (e te lo puoi vedere comodamente dagli spaghi che detesti o scomodamente da ogni singola carta dei GM) FA SCHIFO.
Anzi: è perfetto (ma davvero!!) per cancellare ogni velleità nevosa oltre i 1600mt. e non poco: almeno 10cm fusi con queste condizioni sono molto probabili.

Se non bastasse, poi lo scirocco ripescherà dalle latitudini di Creta per lavare via tutto.
ODIO

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 09:12:16
Sì, dopo aver vomitato me la sciaquerò:

Secondo voi rimarrà qualcosa?! Ne dubito  ;D

Ma scherzi? Ci sono due metri di neve. Secondo me sì, e ti mostrerò le webcam.

Bernie

Citazione di: Heinrich il Ven 21 Novembre, 2014, 09:47:09
Buondì. +1.9°C.

Non c'è traccia di raffreddamento in quota da nessuna parte in Europa centrale. Le masse d'aria fredda distano migliaia di km da noi. Getto la spugna per quanto riguarda il mese di novembre.

Franz puoi dire quello che vuoi, ma lo scenario che c'attende (e te lo puoi vedere comodamente dagli spaghi che detesti o scomodamente da ogni singola carta dei GM) FA SCHIFO.
Anzi: è perfetto (ma davvero!!) per cancellare ogni velleità nevosa oltre i 1600mt. e non poco: almeno 10cm fusi con queste condizioni sono molto probabili.

Se non bastasse, poi lo scirocco ripescherà dalle latitudini di Creta per lavare via tutto.
ODIO

:P :P :P :-[ :-[ :-[ :-[

Dany79snow

0.2. E brinone....che sfiga...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Strong Ale

Che prospettive deprimenti... Mi viene già il magone.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Bestemmie a profusione anche se i DP sono buoni

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 10:57:54
Bestemmie a profusione anche se i DP sono buoni

per le bestemmie i DP van sempre bene  ;D ;D ;D ;D
qui +8,8°C e 76%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Strong Ale

Fa più """"""""""freddo""""""""""" da me qua in pianuraccia... (anche perché c'è una debole copertura nuvolosa).

Heinrich

http://www.deejay.it/news/pizza-hut-fa-assaggiare-le-sue-pizze-agli-italiani-il-verdetto-era-inevitabile/409238/

Per sdrammatizzare: questa è una pubblicità di Pizza Hut.

Gli americani sono andati in un non meglio precisato paesino del Mezzogiorno e hanno proposto ai vecchi le loro pizze. Gli anziani sono stati pagati per le pizze. Ma non hanno comunque espresso giudizi positivi  ;D ;D