News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Novembre, 2014, 06:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Intervengo per schierarmi nettamente con il fronte anti-orticellista (non fosse altro perchè il mio orticello non sono né il Presena, né lo Stelvio).

Oltre agli argomenti forti di Pippo che condivido in pieno, voglio condividere il mio stato di animo piuttosto pessimista sull'andamento dell'inverno. Vedo un Atlantico sempre in gran forma, anticlone atlantico poco propenso ad andare a nord, proiezioni stagionali votate al caldo, mesi e mesi di sopramedia (se si eccettuano luglio e agosto). Se poi ci sia una correlazione tra bordate gelide sulla East coast degli USA e i nostri inverni miti, questo non lo so, ma ho spesso notato che alle prime corrispondevano i secondi (vedasi anno scorso e vedasi fase attuale).

Insomma i presupposti per una riproposizione dell'inverno scorso ci sono tutti (inverno a cui diedi un 4, non un 2 per le due nevicatine barbone e per la nostra montagna).

Sghirlat86

No ste a scaldarve che aumentate ancora la tempuratura  ;D ;D ;D ;D
oltretutto aumentando il metabolismo, aumentate il consumo di ossigeno e quindi l'emissione di CO2, presupponendo che sia un'attività aerobica.

per il resto tracce di neve, per quel che si può vedere, a partire dai 1500-1600m..

8.2°C e 18.2mm oggi + 13.2 mm ieri

Fede

Ma no Sghirlat, situazione ora a casa mia. 1048m

Thomyorke

stanotte gran minime in arrivo, laddove non ci sarà la nebbia/nubi basse...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Sghirlat86

Citazione di: Fede il Mar 18 Novembre, 2014, 13:21:56
Ma no Sghirlat, situazione ora a casa mia. 1048m

In parte hai ragione si sono diradate un po' di nuvole, però cmq sul monte di cles è molto più alta... arriva praticamente al terzo tornante (quota 1438m) della strada verso il Verdè, poi magari c'è anche più in basso ma questo vedo con il binocolo...

Fede

Si cmq la neve vera è sopra i 1400/1500 questa va via in giornata. Uscito il sole, Brenta mostruoso!!

bantu86

Sghirlat86

Citazione di: Fede il Mar 18 Novembre, 2014, 13:39:18
Si cmq la neve vera è sopra i 1400/1500 questa va via in giornata. Uscito il sole, Brenta mostruoso!!

Brenta spettacolo adesso

Heinrich

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 18 Novembre, 2014, 13:56:23
Citazione di: bantu86 il Mar 18 Novembre, 2014, 13:43:39
Enrico 10/12/2008, hai foto?
Troppe, ne vuoi? Qui ed ora?

Leggevo vagando su internet di almeno un trentello di cm....che roba x BZ!!

yakopuz

Intervengo solo x dire che al caldo dobbiamo abituarci, ma tra un caldo piovoso e un caldo secco preferisco quello piovoso.
Fa molti meno danni a tutti i nostri ecosistemi che un caldo secco, riduce gli impatti dello scioglimento precoce delle neve in montagna, evita pericolose siccita estive.
Sara meno piacevole da vivere che avere tanto sole, ma l´acqua e´vita (quando non fa alluvioni).
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fede

Qualche ora di sole nel pomeriggio,ormai qui solo tracce di neve, qualche tetto bianco rivolto a nord. Predaia 1250 ancora bella bianca.
+4,4 82% sole a tratti

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mar 18 Novembre, 2014, 14:36:27
Intervengo solo x dire che al caldo dobbiamo abituarci,

Giammai.

Citazione di: yakopuz il Mar 18 Novembre, 2014, 14:36:27ma tra un caldo piovoso e un caldo secco preferisco quello piovoso.

Giammai.

;D

Heinrich

6.9°/10.2° estremi odierni.

H 17:00, +9°C, calo lento con cirrostrati che velano il cielo.

MrPippoTN