News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Novembre, 2014, 06:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 08:27:22

Sembra una grossa mano rivolta al pippo. Che cosa stia facendo mi pare piuttosto evidente ;D.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 08:27:31
Citazione di: Lorenz1982 il Ven 21 Novembre, 2014, 08:23:50
0,9°C la mia minima credo definitiva, contro una minima media di 0,1°C.
Stamattina nebbione fittissimo mai visto sulla statale da Novaledo a Levico, non vedevo la macchina che avevo davanti.

Che spettacolooooo!!! Miracoli dell'alta pressione. Sempre più innamorato della Valsugana: nebbioni, neve da Est, che top!
Dimentichi la galaverna e la brina che accumula ;).
C'è sempre stata la nebbia a inizio inverno e sempre sul tratto Borgo (all'esterno del paese) - lago di Caldonazzo. Ma mai così fitta da quando percorro la strada all'alba (anno 2009).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Presto vi pentirete tutti amaramente di aver accolto "alla Franz" le ultime emissioni. Ma non doveva essere buona, la prossima perturbazione? A me pare una fotocopia delle alluvioni di giovedì 6 novembre. Millemila millimetri con la +5°C abbondante. Di nuovo tutto relegato al Presena e allo Stelvio, come fosse agosto.

Non si può fermare il tempo così com'è oggi almeno fino al ponte dell'Immacolata, nel dubbio? Si sta così bene...

manolo

Val Gardena stazione a monte funivia Seceda mt 2450
Minima + 1,7°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

Siamo già tutti annoiati pippo. C'è bisogno di un reset. Nell'attesa, come aperitivo: un buon Monson, senza ghiaccio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: manolo il Ven 21 Novembre, 2014, 08:34:52
Minima + 1,7°

Hp: arrivato l'inverno...e next days si va su!
www.meteomollaro.it 

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 08:32:41

Presto vi pentirete tutti amaramente di aver accolto "alla Franz" le ultime emissioni. Ma non doveva essere buona, la prossima perturbazione? A me pare una fotocopia delle alluvioni di giovedì 6 novembre. Millemila millimetri con la +5°C abbondante. Di nuovo tutto relegato al Presena e allo Stelvio, come fosse agosto.

Non si può fermare il tempo così com'è oggi almeno fino al ponte dell'Immacolata, nel dubbio? Si sta così bene...

Io sono dell'idea che se deve precipitare almeno con la +2° minimo sindacale. Per adesso. Di più no......però non posso dimenticare il fine novembre 2008 e l'inizio dicembre di quell'anno. 20 giorni eccezionali.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Minima + 1,7°

E' solo l'inizio. Ne parliamo lunedì e martedì. Altro che sparare......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

buongiorno! finalmente al 21 di novembre registro la prima gelata della stagione con -0,1°C
-0,2°C Lavis Iasma a 250 m da qui
-0,5°C Zambana Iasma
0.0°C S.Michele Iasma
-1,0°C ai 50 cm di Nave San Rocco  ;D
+1,3°C Pressano
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:35:27
Siamo già tutti annoiati pippo.

Certo, da un anno e mezzo di Atlantico. Inchinatevi all'Imperatore, senzadio che non siete altro: https://www.facebook.com/video.php?v=10151887851338525
Altro che "Buffalo chi?"
Meriteresti di infilare una tuta arancione ed essere giustiziato secondo rito coranico, misero infedele.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:36:07
Minima + 1,7°

Hp: arrivato l'inverno...e next days si va su!

Ma la smetti di fare meteodisinformazione? L'aria che sta passando sulle nostre teste arriva dall'Africa esattamente come quella in arrivo tra una settimana, quando diluvierà fino a 2200-2500 metri. Questo non è l'inverno, questo è il risultato di mesi e mesi di correnti occidentali. VOGLIAMO L'EST!!!

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 08:42:14

Io sono dell'idea che se deve precipitare almeno con la +2° minimo sindacale. Per adesso. Di più no......però non posso dimenticare il fine novembre 2008 e l'inizio dicembre di quell'anno. 20 giorni eccezionali.

Bah. Eccezionale fu passare da 30 cm al suolo il 10 dicembre a Natale coi prati verdi. Il peggior trauma della mia vita. Nemmeno 15 giorni di HP con punte di 20°C avrebbero saputo fare di peggio.

Thomyorke

Io dagli spaghi il picco caldo lo vedo in concomitanza con l'hp africana...ma forse ho le allucinazioni!
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 08:51:35
Citazione di: Bernie il Ven 21 Novembre, 2014, 08:42:14

Bah. Eccezionale fu passare da 30 cm al suolo il 10 dicembre a Natale coi prati verdi. Il peggior trauma della mia vita. Nemmeno 15 giorni di HP con punte di 20°C avrebbero saputo fare di peggio.

Se ti fossi mosso dalla sedia avresti scavato tunnel anche tu nella neve. Peccato!

Ps: capodanno con nuove nevicate quell'anno seguite da felo. Buttalo via...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:53:44
Io dagli spaghi il picco caldo lo vedo in concomitanza con l'hp africana...ma forse ho le allucinazioni!

Ti fotograferò la Vigolana vista da Trento alla fine della scammellata, per farti entrare nel cervelletto che se non piove, 30 cm di neve non si sciolgono, all'ombra. E poi vedremo cosa succederà ai monti di Trento quando passerà il picco precipitativo previsto per il 29...