News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Novembre, 2014, 06:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Gio 20 Novembre, 2014, 13:07:50
buongiorno a tutti
minima qui +1,2°C alle 2:50 ... gelata sicura mandata a monte da nuvolaglia e brezze varie
current +10,9°C e 68%
cielo poco nuvoloso con la coperta di nuvolaglia di stamattina che sembra ritirarsi verso sud
ps: almeno dal 2009 (ma sono quasi sicuro anche dal 2006) non è mai successo di arrivare al 20 novembre senza una gelata a Lavis

Fai pure almeno dal 1977 allora, mi sa: qui a Trento Sud (e su da te di certo più caldo non fa, nonostante il cembrano, salvo forse episodi isolati) nel 2005 registrai il primo sottozero più tardivo da inizio rilevazioni (cioè appunto dal 1977), e si verificò il giorno 18, cioè cmq prima del 20/11: speriamo che almeno la cosa possa essere di buon auspicio, visto l'inverno che seguì da lì a poco tempo!  ::)

Certo, leggere che a Dallas e in Florida hanno già sfiorato i -6° mentre qui in mezzo alle Alpi non ci siamo ancora avvicinati manco per sbaglio allo zero non fa troppo piacere... :(

Quaggiù stamattina ho raggiunto la minima mensile con 2.8° (pensa te...) e accenno di brinata solo in campagna; ora registro 3.1°/92%, ma la temperatura è già da un po' in altalena fra brezze e velature, vediamo cos'altro s'inventerà per non calare da qui a domattina.

:ciao:

AltoGardameteo

Il problema è che in quota adesso c'è molta inversione con "caldo" e aria secca ... di solito questo non depone a favore di gran cali anche in valle, soprattutto le zone più vicine ai versanti.

Qui infatti dalle 20:00 in poi si è calata poco ed a strappetti ... ora +4.2°, 90%

Ah x Ste77: riattivata la stazione di Torbole-Linfano, se vuoi re-inserirla nella rete
http://www.garda-meteo.com/matteo/dati/maroadi/clientraw.txt

Fede

Poco fa alla Rupe di Mezzolombardo termoauto a +0,0 stessa temperatura in zona Maso Milano con brina.

Qui identica temperatura di ieri, +0,3 91%

AltoGardameteo

Per la cronaca

Arco-Iasma +2.3°
Arco città +3.6°
Varone +4.3°
Riva città +4.8°

Torbole-Linfano + 8.3° (vento N-NE 22 km/h)
Torbole porto +8.7° (vento da N-NE a 30 km/h)

Fra Torbole porto e la periferia est di Arco oltre 6°C di differenza nel giro di poco meno 5 km (cmq in certe nottate si è arrivati anche a 8°C di differenza)

'notte !

AltoGardameteo

Si continua a salire&senddere, ma cmq pian piano si va giu ... poco fà +3.6°, adesso +4.1°

Come al solito in queste situazione Arco-Iasma risulta meno disturbata ... +1.3° poco fà ...

Ah, l'alba di ieri !!!!! spettacolare

Lorenz1982

Non c'è verso, non cala e continua a salire e scendere anche qui. Tetti belli bianchi e qualche decimo in meno di ieri ma 1,2°C la minima.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Minima di Rovereto 2.8°C
Solo 1°C sopra media. Ci si avvicina alle temperature normali solo in presenza di HP, ormai. Amore vero.

Thomyorke

Tonale 1850 mslm 2.9 gradi

Grazie Hp!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:17:12

Grazie Hp!

Grazie davvero! Non vedo l'ora che al Tonale si arrivi a 10°C
Morte alla neve africana.

Lorenz1982

0,9°C la mia minima credo definitiva, contro una minima media di 0,1°C.
Stamattina nebbione fittissimo mai visto sulla statale da Novaledo a Levico, non vedevo la macchina che avevo davanti.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Novembre, 2014, 08:23:12
Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Novembre, 2014, 08:17:12

Grazie Hp!

Grazie davvero! Non vedo l'ora che al Tonale si arrivi a 10°C
Morte alla neve africana.

Vaaa bene... ::)
www.meteomollaro.it 

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 21 Novembre, 2014, 08:23:50
0,9°C la mia minima credo definitiva, contro una minima media di 0,1°C.
Stamattina nebbione fittissimo mai visto sulla statale da Novaledo a Levico, non vedevo la macchina che avevo davanti.

Che spettacolooooo!!! Miracoli dell'alta pressione. Sempre più innamorato della Valsugana: nebbioni, neve da Est, che top!